Come accedere all'area personale di pagopa

ho pagato un bollo online tramite la mia carta di credito sul sito aci.it
ho eseguito il login a pagopa via spid e mi ha chiesto di memorizzare la carta di credito

ora, come si fa per entrare nell’area riservata? per vedere le proprie carte salvate, qual e’ quella predefinita ecc ecc?

Buongiorno, al momento è possibile entrare nella propria area riservata esclusivamente durante un pagamento ( pulsante in alto a destra) .

Visto che ha registrato la sua carta, al prossimo pagamento troverà la carta salvata in modo da riuscire a pagare in pochi click ( le verrà inviato un codice OTP sul cellulare indicato nel suo profilo SPID per autorizzare il pagamento ).

A breve sarà poi disponibile un app ( IO ) dove sarà possibile, tra le altre cose, accedere alla proprio wallet pagoPA e gestire le proprie carte di pagamento ( a prescindere da avere o meno un pagamento in corso ).

Prova con questo indirizzo: https://wisp2.pagopa.gov.it/wallet/loginMethod

Saluti

1 Mi Piace

Sig. Giorgio il Link è giusto ma non si può entrare . Certo che dire di a chi ha forgiato l’SMS " Memorizza questo codice segreto XXXXXX per modificare i tuoi dati personali su pagoPA " senza scrivere " solo nel prossimo pagamento " . Chissà quanta gente impazzita a cercare un login su pagoPA .

stesso problema ore a cercare…nessuma mail dopo il pagamento e mail presa errata… impossibile modificare

Buongiorno,
come già risposto precedentemente

Se avete problemi di accesso a pagoPA, è possibile procedere con la cancellazione dell’utenza o re-invio dei codici tramite i canali di assistenza degli EC.

Grazie

ho pagato le tasse universitarie di mia figlia (UNIROMA3) e mi dice che ricevero una mai su di un indirizzo che non ho più, come cambiarlo?

Ciao @Giuseppe_De_Leo,
Puoi utilizzare la tua nuova mail durante il prossimo pagamento ed eventualmente registrare una nuova utenza oppure utilizzare SPID.

Al momento non é possibile cambiare la mail di un utente registrato, se vuole conservare lo storico delle transazioni, una volta creato un nuovo utente possiamo verificare se possibile trasferire lo storico tra i due account

Buongiorno, ho pagato una contravvenzione del Comune di Roma con pago pa ma non ho nessuna ricevuta di pagamento per attestarlo. come posso fare per avere la ricevuta

La ricevuta viene rilasciata sul portale del comune, comunque dovrebbe aver ricevuto una mail con la conferma dell’avvenuto pagamento

Come si accede allo storico pagamenti ?

Al momento a marco 2019, siamo a gennaio 2020, è possibile accedere, ho appena pagato un bollo auto ma non trovo come accedere allo storico pagamenti pagoPA. perchè in fase di pagamento sembra che ciò sia possibile ? e per giunta semplicissimo tanto da richiedere pure di memorizzare la carta ?
Grazie.

stesso problema, nessuna mail