Come modificare i parametri sul Canale di accreditamento - SDI

salve mi sto accreditando come intermediario su SDI (sistema di interscambio) utilizzando la modalità web-Service.
Ora avrei necessità di modificare gli endpoint e caricare un nuovo certificato server .csr.
leggendo la documentazione mi sono recato su strumenti - gestire il canale ho caricato il p7m necessario per accedere ma una volta entrato non trovo dove modificare o cancellare l’accreditamento.
Il numero verde 800 299 940 sembra non essere funzionante (ho provato vari giorni in orari diversi) !
Ora mi trovo bloccato quì
SDI-Forum|690x440

Qualcuno può aiutarmi ?
Attendo
Grazie
saluti

qualcuno ne aveva già parlato nel forum.
a memoria non è possibile modificare l’end point.
va fatta richiesta di un nuovo accreditamento.

Grazie Daniele ora il dilemma è come richiedere un nuovo accreditamento, io ci ho già provato ma nella PEC mi ha detto che non posso perché è attivo già un accreditamento.
Il gatto che si morde la coda …
Puoi aiutarmi per capire come cancellare/revocare l’accreditamento e procedere con uno nuovo ?
Grazie
saluti

Devi chiamre il numero verde: 800 299 940

Richiedere l’annullamento della richiesta corrente (specificando il numero di richiesta attuale).

Riceverai una pec di scarto (entro poche ore).

Non appena ricevuta l’email potrai fare una nuova richesta.

Lo so perchè anche noi abbiamo fatto così per cambiare gli endpoint.

Grazie 1000 tutto a posto

Ho la necessità anch’io di revocare il canale per modificare gli endpoint. Tuttavia il nuovo endpoint risiederà nel medesivo server per cui ho fatto la prima richiesta, quindi chiave e csr rimarranno gli stessi.
Presumo che i certificati generati rimarranno uguali, confermate? Vorrei evitare di rimettere mano alla sofferta generazione di .pem e .pfx!

Grazie

Confermato, dopo la revoca/riaccreditamento canale i certificati sono rimasti gli stessi!

Buonasera
dal momento che anche noi dobbiamo fare questa procedura (cambio ENDPOINT !!), se possibile volevo sapere:
1- tempo impiegato per fare tutto il passaggio, dalla revoca al nuovo accreditamento. (in sostanza per quanto tempo non siamo in grado di inviare/ricevere fatture)
2- Il Codice destinatario con il nuovo riaccredito, cambia oppure rimane quello vecchio ?
3- per il tempo di inattività, come vi siete organizzati ? le fatture ve le siete fatte inviare nel cassetto fiscale e poi al riaccreditamento le avete prelevate da lì ? oppure

Grazie in anticipo

Il tempo per revoca/ricezione dei nuovi certificati è stato nell’ordine di quasi 2 settimane, una rincorsa agli operatori tra telefonate ed email.
Il cambio degli endpoint noi l’abbiamo effettuato durante la fase di test, quindi non abbiamo avuto nessuno stop operativo, né cambio di codice destinatario. Su questo purtroppo non posso aiutarti…

Buongiorno
il giorno 27/03/19 abbiamo inviato (per Pec) la richiesta di revoca del canale, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessun messaggio da parte dello SDI che conferma l’avvenuta cancellazione;
Faccio presente che noi abbiamo richiesto la cancellazione in quanto abbiamo dovuto modificare l’ENDPOINT.
la mia domanda è questa, dal momento che il vecchio endpoint (per il quale abbiamo chiesto la cancellazione, non è più attivo, ma è attivo quello nuovo), secondo voi posso nel frattempo fare la richiesta per l’accreditamento del nuovo canale, anche se la procedura di cancellazione del vecchio canale non è terminata ?
grazie

vado a memoria.
nel pannello di gestione del canale c’è l’opzione “modifica endpoint”
dove ti viene fatta rifare tutta la procedura per cambiare i parametri.

ipotizzo che quella procedura permetta di cambiare l’endpoint senza dove fare la cancellazione e poi attendere l’attivazione, creando un buco temporale

Ipotizzi male :grin: Purtroppo.
Anch’io mi aspettavo che si potessero cambiare gli endpoint senza rifare la procedura, ma purtroppo non ci hanno pensato. L’unica cosa che puoi fare è generare nuovi certificati o cambiare i riferimenti (contatti).

Rispondendo a @gio.art, ti conviene chiamare l’assistenza e sollecitarli. Mi pare non si possa chiedere l’accreditamento di un nuovo canale se quello vecchio è ancora attivo, anche se sarebbe una potenziale soluzione al problema.