salve mi sto accreditando come intermediario su SDI (sistema di interscambio) utilizzando la modalità web-Service.
Ora avrei necessità di modificare gli endpoint e caricare un nuovo certificato server .csr.
leggendo la documentazione mi sono recato su strumenti - gestire il canale ho caricato il p7m necessario per accedere ma una volta entrato non trovo dove modificare o cancellare l’accreditamento.
Il numero verde 800 299 940 sembra non essere funzionante (ho provato vari giorni in orari diversi) !
Ora mi trovo bloccato quì SDI-Forum|690x440
Grazie Daniele ora il dilemma è come richiedere un nuovo accreditamento, io ci ho già provato ma nella PEC mi ha detto che non posso perché è attivo già un accreditamento.
Il gatto che si morde la coda …
Puoi aiutarmi per capire come cancellare/revocare l’accreditamento e procedere con uno nuovo ?
Grazie
saluti
Ho la necessità anch’io di revocare il canale per modificare gli endpoint. Tuttavia il nuovo endpoint risiederà nel medesivo server per cui ho fatto la prima richiesta, quindi chiave e csr rimarranno gli stessi.
Presumo che i certificati generati rimarranno uguali, confermate? Vorrei evitare di rimettere mano alla sofferta generazione di .pem e .pfx!
Buonasera
dal momento che anche noi dobbiamo fare questa procedura (cambio ENDPOINT !!), se possibile volevo sapere:
1- tempo impiegato per fare tutto il passaggio, dalla revoca al nuovo accreditamento. (in sostanza per quanto tempo non siamo in grado di inviare/ricevere fatture)
2- Il Codice destinatario con il nuovo riaccredito, cambia oppure rimane quello vecchio ?
3- per il tempo di inattività, come vi siete organizzati ? le fatture ve le siete fatte inviare nel cassetto fiscale e poi al riaccreditamento le avete prelevate da lì ? oppure
Il tempo per revoca/ricezione dei nuovi certificati è stato nell’ordine di quasi 2 settimane, una rincorsa agli operatori tra telefonate ed email.
Il cambio degli endpoint noi l’abbiamo effettuato durante la fase di test, quindi non abbiamo avuto nessuno stop operativo, né cambio di codice destinatario. Su questo purtroppo non posso aiutarti…
Buongiorno
il giorno 27/03/19 abbiamo inviato (per Pec) la richiesta di revoca del canale, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessun messaggio da parte dello SDI che conferma l’avvenuta cancellazione;
Faccio presente che noi abbiamo richiesto la cancellazione in quanto abbiamo dovuto modificare l’ENDPOINT.
la mia domanda è questa, dal momento che il vecchio endpoint (per il quale abbiamo chiesto la cancellazione, non è più attivo, ma è attivo quello nuovo), secondo voi posso nel frattempo fare la richiesta per l’accreditamento del nuovo canale, anche se la procedura di cancellazione del vecchio canale non è terminata ?
grazie
vado a memoria.
nel pannello di gestione del canale c’è l’opzione “modifica endpoint”
dove ti viene fatta rifare tutta la procedura per cambiare i parametri.
ipotizzo che quella procedura permetta di cambiare l’endpoint senza dove fare la cancellazione e poi attendere l’attivazione, creando un buco temporale
Ipotizzi male Purtroppo.
Anch’io mi aspettavo che si potessero cambiare gli endpoint senza rifare la procedura, ma purtroppo non ci hanno pensato. L’unica cosa che puoi fare è generare nuovi certificati o cambiare i riferimenti (contatti).
Rispondendo a @gio.art, ti conviene chiamare l’assistenza e sollecitarli. Mi pare non si possa chiedere l’accreditamento di un nuovo canale se quello vecchio è ancora attivo, anche se sarebbe una potenziale soluzione al problema.