Come verificare se l'issuer a cui si appoggia l'esercente aderisce al programma cash back

Alla luce di quanto chiarito da Carlo che ringrazio (https://forum.italia.it/t/cashback-esercenti-aderenti/18923/7?u=italianminer72), sarebbe gradita la possibilità di aver modo di verificare che l’esercente presso il quale sto effettuando il pagamento, si sia appoggiato ad un issuer valido, per essere sicuro che il mio acquisto venga conteggiato ai fini del servizio cash back.

Da esercente mi sono informato con chi ci gestisce i POS.
Oltre a dirmi che io sono abilitato non mi hanno saputo dire se la cosa sia visibile o meno a livello di scontrino POS, ma di certo l’appoggio ad un issuer valido potrebbe non essere sufficiente in quanto ci sono anche dei flag specifici sulla configurazione del POS stesso che devono essere abilitati (e potrebbero non esserlo).

1 Mi Piace

Ciao Alberto!

Grazie per gli ulteriori dettagli!
Effettivamente siamo alle solite… Poche info e ancor meno chiarezza.
Spero che ulteriori dettagli siano forniti al più presto visto che il cash back è già attivo.
Posso solo immaginare che i devs dell’ app IO erano schedulati per partire a Gennaio.
Poi è arrivato il DPCM che ha anticipato e da qui sono venuti fuori i relativi problemi…

Ti auguro buona giornata.

E fu così che gli esercenti abilitati in Italia scesero dal 99.9% allo 0.1%?

Come scrivevo su altra discussione: a detta dei tecnici del POS no, anzi, dovrebbero essere veramente pochi i POS non abilitati.