Community RTD - ReTeDigitale e OB.8.1 - Rafforzare le leve per l’innovazione delle PA e dei territori

In concreto, per la realizzazione di queste due linee di azione:

  • CAP8.PA.LA07 - Le PA che hanno nominato il RTD aderiscono alla piattaforma di community e

  • CAP8.PA.LA08 - Le PA aderenti alla community partecipano all’interscambio di esperienze e forniscono contributi per l’individuazione di best practices

ho capito che si deve far accesso al sito https://www.retedigitale.gov.it/, in un primo momento solo da parte del RTD, il quale poi potrà inserire i nominativi dei delegati. È corretto?
Qualcuno che ha già fatto accesso, mi sa dire poi in che cosa consiste l’interscambio di esperienze?

Per quanto riguarda la registrazione abbiamo provato ma il portale sembra non accettare iscrizioni… è successo ad altre/i?

a noi, appunto… il nostro RTD non riesce ad accedere e abbiamo mandato la scorsa settimana una mail all’indirizzo rtd@agid.gov.it ma ancora non ci hanno risposto.

Ho ricevuto dal Team Digitale di AGID le istruzioni per accedere al sito della Community RTD e le condivido qui sperando di essere d’aiuto.
Ogni RTD dovrà scrivere una mail a rtd@agid.gov.it
indicando, per sé e per i collaboratori per i quali vorrà richiedere l’accesso, i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice Fiscale
  • Indirizzo di posta elettronica istituzionale
  • Recapito Telefonico
    Successivamente ogni utente riceverà la comunicazione di invito all’accesso nella Community dalla casella ReTeDigitale noreply-rtd-community@agid.gov.it dove potrà completare i dati relativi alla propria utenza. L’inserimento del codice fiscale consente inoltre di accedere a ReTeDigitale con utenza SPID.
1 Mi Piace

si, anche a me arrivata stessa email.
sono in attesa dell’invio delle credenziali.

grazie

P.S. ho provato ad accedere con SPID e funziona