Connessione alla CIE non procede, con smartcard e pc

Un saluto a tutti :slight_smile: Usando il PC portatile, faccio clik su CIEID di CIE Middleware, si apre Benvenuto in CIEid, clik su Continua, si apre Per iniziare,clik su Inizia, si apre Abbina la tua CIE, digito gli 8 numeri, clik Abbina, si apre la pagina con Connessione alla CIE, lineetta iniziale verde di inizio connessione…ma poi non procede e resta così per ore. La smard card è riconosciuta, e i driver sono aggiornati. Se provo ad entrare nel sito INPS, alla fine mi esce QUALCOSA E’ ANDATO STORTO. Ho fatto la prova su due diversi pc, sempre con win 10 pro, uno con browser Opera e l’altro con Firefox. I risultati sono empre gli stessi.
Se invece uso la CIE con IO sul cellulare e la app, nessun problema, me la riconosce subito ed entro in IO immediatamente. Che problemi ci possono essere per la MANCATA CONNESSIONE CIE, che non prosegue dopo l’ inizio, senza nessun messaggio di errore, usando un Pc + smartcard, una RFID READER? Grazie a chi mi risponde :slight_smile:

Che lettore di smartcard usi per PC? Perché serve il lettore NFC

Ciao :slight_smile: uso lettore RFID Reader per carte di identità CIE, dal computer. Come scritto prima, inizia la connessione, ma non procede… e’ equiparato all’ NFC, che io sappia.

cito la descrizione del lettore rfid ; Lettore di carte d’identità 125Khz Dispositivo di interfaccia host Sensore di prossimità senza contatto, da 3 ~ 8 cm con alimentazione USB. lettore senza driver con interfaccia USB e dispositivo input esterno per computer ad alte prestazioni per leggere il numero di serie della scheda RFID e di inviarlo al computer dalla porta USB secondo il formato specificato. :slight_smile:

Non so riguardo WIndows, ma su Linux e’ necessario installare un ambiente Java.

È un lettore RFID, serve un lettore NFC

Grazie per l’informazione. Con quello quindi dovrei entrare senza problemi.

Buon giorno ho un Alcatel 5030 f. Android 10 come mai nel play store non riesco a caricare l’applicazione di Cie ID mi dice applicazione non compatibile

Perchè il suo telefono non ha il lettore NFC.