Conservazione Digitale da Portale SDI https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Buongiorno,
ho un dubbio e magari qualcuno di voi ci è gia passato:
Noi abbiamo accreditato il canale sia in ricezione che in trasmissione sopratutto perchè abbiamo visto che sul Portale https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ è possibile attivare la conservazione digitale delle fatture senza costi aggiuntivi.
Abbiamo contattato il call center per chiedere conferma e mi hanno confermato con sicurezza che tutto ciò che transita sul portale riferito alla nostra azienda verrà conservato in automatico.
Una volta Accreditati in reale e attivato la richiesta di conservazione, abbiamo spedito delle fatture in reale alla PA, ma non ho visto nulla che mi faccia capire se le fatture sono o meno conservate.
Ho ricontatto il call center che non ha saputo dirmi come verificare la cosa e in più mi ha detto che il servizio di conservazione viene “eseguito” 2 o 3 volte all’anno e, quindi, finche non verrà eseguita la procedura non sa sae si potranno vedere nel portale…
A voi risulta? Vorrei solo essere sicuro che le fatture vengono conservate correttamente…
Grazie.

Un articolo di Daniele Tumietto sul tema della conservazione delle fatture elettroniche