Contabilizzazione Pagamenti

Non mi risultano contabilizzati oltre il 60 % dei pagamenti da me effettuati.
In particolare:
a. la contabilizzazione inizia dal 15 gennaio 2021 e quelli antecedenti non risultano;
b. Alcuni pagamenti effettuati su esercenti già in precedenza contabilizzati, non risultano.
d. Utilizzo carta di debito unicredit circuito mastercard
e. Il problema si presenta talvolta anche su SumUp
Se su circa 40 transazioni effettuate ad oggi, ne ho valide solo 16, va da se che non raggiungerò mai le 150 stabilite dal regolamento.
Oltre al fatto che vorrei capirne il funzionamento.
Grazie in anticipo per le risposte che darete.
Saluti

Salve, ti consiglio prima di verificare se hai registrato correttamente la tua carta per il cashback e se i POS dove hai effettuato transanzioni sono convenzionati con PagoPa Spa. Qui ci sono tutte le informazioni per il funzionamento: https://io.italia.it/cashback/

Visto così è perchè usi il contactless?

1 Mi Piace

le carte sono registrate normalmente, in caso contrario non avrei neanche una transazione valida. Tra l’altro, ho delle transazioni negli stessi esercizi commerciali dove ho già delle registrazioni al cashback

Quindi a tuo parere dovrei usare la carta in maniera tradizionale?
Può essere una spiegazione, ma perdere tutte le transazioni così è assurdo.

Non è un parere, è che funziona solo così.

Non vorrei contraddirti, ma non funziona “solo” cosi.
Io lo uso molto spesso, e tante le ho registrate.
Cmq da adesso proverò a non usarlo e vedremo la differenza…

Corretto ho generalizzato.
Non va contactless se il circuito è Maestro.

Andrea purtroppo devo contraddirti.L’ho già detto in altri post io uso solo le carte in contactless e mi registra tutte le operazioni sia bancomat e sia maestro dipende dal terminale che ha l’esercente.Alcune ritardano ma alla fine arrivano tutte tranne quelle del giorno 15 febbraio che latitano.Secondo me dipende dal bottone che schiaccia la cassiera.Io gli dico sempre bancomat però alcune me le carica come bancomat e altre come maestro.Nessun problema con la CDC che non sbaglia un colpo e sono velocissime nel caricarsi sul cashback.

Interessante:
nell’andare a verificare qui


per risponderti al meglio, ho visto che le Maestro ora vengono date come accettate. Ora provo.

Sì, te lo avevo scritto due giorni fa :grinning:
L’ultimo aggiornamento mi ha permesso l’inserimento della Maestro a 8 cifre. Non l’ho ancora testata per vedere se contabilizza. Dipende comunque dalla singola banca che deve interfacciarsi.

Ah scusa, allora ottimo!

oggi sono riuscito a configurare maestro su Banco BPM mentre non sono riuscito con Unicredit intendo carta bancomat

A qualcuno risulta un blocco degli accrediti a partire dal 23 Febbraio?

Io sono fermo al 26 febbraio ma mi aspetto di trovarli domani.

io fermo al 27 un parziale ,ne mencano un paio