Contributo ENASARCO in base a nuove specifiche

Buongiorno,
con le nuove specifiche che saranno in vigore dal 01 ottobre 2020, il blocco DatiRitenuta potrà essere specificato più volte.
Chiedo se secondo voi può andar bene specificato così:

"
RT01
200.00
20.00
Q


RT04
85.00
8.50
Q
"

E’ giusto che CausalePagamento sia coincidente tra il primo e il secondo blocco in caso di ENASARCO?

Grazie

non vedo dove sta il problema,
se entrambe ritenute hanno la causale “Q” … va bene così.

Grazie.
Il problema non c’è.
Mi sto chiedendo se ci sono dei casi in cui le due causali differiscono e quindi predisporre una seconda causale, oppure lasciare nel software un’unica causale e considerare quella in entrambi i blocchi.

Nel mio software, ogni rigo di “ritenuta” ha la sua causale,
possono essere le stesse, OK, ma potrebbero anche essere diverse.

Farò così anch’io.
Grazie :ok_hand:

in base alle nuove specifiche adesso l’ENASARCO invece che nei dati gestionali si deve indicare in dati ritenuta. Giusto? chiedo a voi.
grazie anticipatamente.

Noi lo abbiamo spostato lì. La verità è che comunque tenerlo da entrambe le parti non sarebbe una bestemmia in ogni caso, in quanto comunque si trattava solo di righe aggiuntive di carattere descrittivo.

Salve, come posso aggiungere sul portale fatture e corrspettivi una seconda riga da compilare con i dati del contributo enasarco?

Ho provato a generare fattura da XML, ma i tag DatiRitenuta vengono completamente ignorati

Devi inserire questo dato nella sezione:

  • “Dati Cassa Previdenziale”

non in “Dati ritenuta”

ti ringrazio per la risposta, ma la cosa non mi è chiara. Le nuove specifiche, introdotte con il tracciato 1.6.1 indicano la possibilità di gestire più record DatiRitenuta.
image

Ed in effetti sono riuscito ad inviare fattura con nuove specifiche in data 10/10/2020 anche se in xml compare (!!! codice non previsto !!! in corrispondenza di RT04)
image

Scusami se insisto, ma ho la sensazione che sia stato cambiato qualcosa in corsa

Buonasera, segnalo che il problema è stato risolto.


Adesso ho trovato la possibilità di gestire più di una ritenuta. Grazie per il supporto

1 Mi Piace