Controlli SDI assenti

Scusate ma qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come mai fatture con email del tipo “miaemail@gmail.com;” riescono a passare e quindi a crearmi casini nello scarico delle fatture passive? Da quando il carattere “;” é valido??
Inoltre ho anche un caso di campo obbligatorio assente, anzi null, che viene passato. Ma lo SDI fa i controlli prima di inviare le fatture?
Vuoi non fate nessun controllo sul import delle fatture passive? Sono l’unico pazzo che verifica le schifezze che arrivano e le blocca?

il “;” lo puoi far passare senza problemi…

quale sarebbe il campo obbligatorio di cui parli assente ?

Eh si potrei, ma se lo valido nel con XSD, lui mi dice che quella email non é valida. Per me non doveva nemmeno arrivare una fattura del genere, sono d’accordo che sará un errore di copia e incolla, ma in fase di invio bisogna che lo SDI controlli queste fatture.
Ho avuto un caso in cui nel nodo 2.1.2 , avevo 2.1.2.2 nullo (aperto e chiuso il tag, senza nessun valore) e solo valorizzato il campo 2.1.2.5 . Peccato che IDocumento é obbligatorio, quindi la validazione XSD non fa passare la fattura passiva

VERO… Mai capitato un documento simile,
probabilmente i documenti inviati ad ADE verranno validati con uno .xsd diverso… non so cosa pensare !!!

Vabbè, se è per questo arrivano anche fatture a P.IVA chiuse nel 2012!