Convenzione ANPR - altre PA

Buongiorno,
ho contattato la Sogei per chiedere alcune informazioni tecniche sull’interoperabilità e ho ricevuto risposta che, prima di procedere agli aspetti tecnici (documentazione ancora non disponibile), è necessario che la PA stipuli una convenzione con il Ministero degli Interni. Sapreste indicarmi dove è possibile trovare la documentazione da compilare o un contatto per chiedere informazioni a riguardo?

Buongiorno,
ci sono novità su questo argomento?

Noi (già subentrati) continuiamo a ricevere richieste di accesso alla nostra anagrafe locale da parte di altre PA, di conseguenza continuiamo ad erogare il portale web di consultazione.

Buongiorno @perrcla ,
qualche tempo fa ho scritto su Github e questa è la risposta https://github.com/italia/anpr/issues/1371 .
Spero di esserti stato utile, buon lavoro.

grazie @lellomaverick, speravo in una qualche novità su questo fronte.

Visto che recentemente è stato attivato l’accesso ad ANPR per il cittadino… non è che magari c’è qualche novità anche per le convenzioni con altri soggetti?

Buongiorno ,
abbiamo la Procura della Repubblica presso il Tribunale che ci chiede con urgenza di poter effettuare visure anagrafiche, siamo in ANPR dal 2018,
chiedo se si conosce se ANPR ha un canale accesso in consultazione ad altre PA per funzioni istituzionali o di ordine pubblico via WebAPPlication, come fa per i comuni?
Eventualmente , queste istituzioni a chi devono richiedere la Smartcard ANPR per abilitare i loro operatori ?
Forse alla Prefettura ?
Qualcuno ha riscontro qualche riscontro reale ?

Grazie in anticipo.

1 Mi Piace

Proverei a porre la domanda sul GitHub di ANPR


solitamente il personale ANPR/SOGEI risponde celermente.