Convenzione SPID per nuovo servizio

Buongiorno, una PA che ha sottoscritto la convenzione compilando il file ODS e restituendolo ad Agid compilato e che ora vuole aggiungere un nuovo servizio tra quelli comunicati precedentemente nelle convenzione come deve procedere? E un cliente che ha attivato SPID per dei suoi servizi digitali che non ha ancora ricevuto dopo diversi mesi la PEC da Agid per concludere la procedura Amministrativa come deve procedere?
Grazie per il supporto
Andrea Carraro

Aggiunta nuovo Servizio:

Prendi il metadata precedentemente inviato ad AgID ed aggiungi le informazioni che caratterizzano il nuovo servizio, ovvero:

  • Un nuovo certificato X509 (coerente con i requisiti dell’Avviso SPID n°29)
  • Un nuovo SingleLogoutService
  • Un nuovo AssertionConsumerService
  • Eventualmente un nuovo AttributeConsumingService

Verifica che il resto del metadata sia coerente con i requisti dell’Avviso SPID n°29 (in particolare la presenza del tag ContactPerson) ed in caso contrario aggiornalo opportunamente.

Firma nuovamente il metadata e caricalo sovrascrivendo il precedente.

Edita il file ODS aggiungendo le informazioni relative al nuovo servizio.

Fai inviare al referente della PA una richiesta di aggiornamento ad AgID, indicando la url del metadata e allegando la nuova versione dell’ODS, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale..

Sollecito Convenzione:

Solitamente sono inviate alla casella PEC censita su IndicePA per la PA in questione. Fai verificare che la PEC indicata sia giusta e che la mail non si stata messa in SPAM da qualche filtro male impostato.

In caso contrario, invia una mail secondo le modalità indicate sul sito ufficiale..