Salve, ho 21 anni e sono diplomato in un Itis Informatico, certificato CCNA e CyberOps e in possesso della qualifica professionale di CyberSecurity Technician nel Lazio (Regione Lazio | Dettaglio del profilo)
Il mio dubbio è sapere se il corso supplementare di “Esperto di Sicurezza Informatica” (Regione Lazio | Dettaglio del profilo) con annesso studio autodidatta al contempo della certificazione RHCSA (per interesse personale) può essere una buona strada.
Con i due corsi potrei arrivare ad ottenere due qualifiche professionali ed oltre 600 ore di sola formazione (oltre che sui 250 di stage) e intanto da autodidatta aggiungerei anche altro nel mio bagaglio, pensate possa servire un ITS o alla fine mi darebbe poco o niente di più rispetto a quello che ho già accumulato a livello di conoscenze?
Concludo dicendo che nell’equazione ho rimosso le certificazioni a cui il corso descrittovi potrebbe prepararmi perché onestamente non ho ancora trovato dati in merito ma ad esempio il contenuto della CyberOps era compreso nel corso precedente quindi immagino lo stesso discorso valga anche qui.
Edit: Il corso di Esperto Di Sicurezza Informatica a quanto sembra rilascia una qualifica e.q.f VI pur durando solo 450 ore, sbaglio o è lo stesso valore di una triennale? Oppure sto malinterpretando il significato di quel valore?