Cosa accade se il mio server non è raggiungibile?

Mi sto ponendo un problema: se il mio server non fosse più raggiungibile a causa di un problema, cosa accadrebbe alle notifiche che lo sdi proverebbe ad inviarmi? come farei ad evere evidenza del problema? magari il server sarebbe funzionante per me, ma lo sdi non riuscirebbe a contattarlo.

Ti scrivono una mail di incident report allegando i loro log al contatto che hai lasciato.
Già successo un po’ di volte per problemi lato loro. Rischio infarto ogni volta… :joy:

@fednikx grazie della risposta. A quale contatto in particolare viene inviata la mail a quella del “Riferimento Tecnico”?

potresti incollarmi un esempio di cosa si riceve?

Salve,
la nostra Service Control Room segnala un Incident sulla vostra infrastruttura
di accorglienza adibita allo scambio dati utilizzando il protocollo s-FTP
relativamente alla Fatturazione Elettronica.
Vi preghiamo quindi di ripristinare la corretta funzionalita’ secondo le
specifiche concordate in fase di attivazione e test.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di fare riferimento alla casella scrivente.
Cordiali saluti

Questo è il testo, in allegato ti inviano i loro log. La mail è quella del riferimento tecnico.

1 Mi Piace

Mi sono portato sfiga da solo… Un altro esempio fresco fresco… :rofl::joy:

Buonasera,
in allegato trovate la lista dei files non processati dal nostro Sistema, in quanto risultanti corrotti in fase di decifratura.
Vi preghiamo di riproporre tali file con una nuova nomenclatura.
Grazie della collaborazione, cordiali saluti

Ciao Federico, stessa cosa anche a me, email con testo “in allegato trovate la lista dei files non processati dal nostro Sistema, in quanto risultanti corrotti in fase di decifratura.” ma quindi dici che è un problema loro?
Io onestamente uso gli stessi comandi openssl usati con esito positivo in fase di test, quindi mi lascia tutto molto perplesso.

Ah, ovviamente ogni tanto ricevo anche quella di Service Control Room per non farsi mancare nulla. :smiley:

Ciao! Ti ho risposto anche in privato. Secondo me il problema è lato loro perchè mi hanno scartato solo alcuni del supporti trasmessi l’8/1, mentre per un altro ho ricevuto ET01 (per gli altri ancora nulla). :wink:

Cmq Federico non si può vivere così :smiley: … cmq grazie della risposta, sempre troppo gentile.

1 Mi Piace