Cos'è l'ID SDI?

Ho aperto un ticket con Sogei per avere informazioni circa un supporto senza esito:

Gentili signori,
vi scrivo per avere notizie in merito al supporto FI.12345678901.2019021.1501.001.zip, secondo i miei log da voi prelevato (IP 217.175.54.31) in data 21/01/18 tra le ore 17:31:04 e le ore 17:31:37 e per il quale non mi risulta di aver ricevuto un esito di trasmissione.
Vi segnalo inoltre che dal giorno 15/01 non ricevo piu` il report giornaliero degli invii effettuati dal mio nodo.
Cordiali saluti,
Federico Crepaldi

Loro mi rispondono chiedendomi l’id SDI. Io gli ho fornito il numero della richiesta che mi appare quando carico la richiesta di accreditamento in gestire il canale.
Apparentemente però non è la risposta corretta:

Gentile utente,
le chiediamo cortesemente di ricomunicarci l’id sdi, quello fornito non risulta essere completo.

Quindi la mia domanda è: cos’è l’id sdi e dove posso trovarlo?

questo numeretto che compare in ogni trasmissione. Quando lo invii via F&C te lo da in tempo reale. Oppure lo trovi nella sezione del Monitoraggio dei file trasmessi.

Allora suppongo che l’operatore che mi ha risposto non abbia capito la mia richiesta. :joy:
Dal momento che Sogei ha prelevato il supporto ma non lo ha mai elaborato (e quindi non mi ha fornito l’esito trasmissione) non possiedo l’identificativo dei singoli documenti in esso contenuti.

il file sarà finito in qualche cestino :grin:

a me è successo l’anno scorso con qualche spesometro

1 Mi Piace

Possibile. :joy:
In effetti è solo il quinto supporto che sparisce nel nulla, di questo mese. Normalmente li ritrasmetto senza pormi il problema, stavolta volevo comportarmi da persona ligia al protocollo. Vedo però che non sta funzionando… :rofl:

tieni conto che con lo spesometro erano tanti che si lamentavano nei forum delle “sparizioni” degli invii

image

Avevamo pensato male per niente :rofl:
Gli ho reinviato lo stesso identico id spiegando che, dal momento che non era stato elaborato il supporto, non esisteva un id dei singoli documenti. Magicamente stanotte mi è arrivato l’esito di trasmissione insieme a TUTTE le notifiche dei supporti.
Cinque minuti fa mi rispondono che il supporto ed i documenti risultano in stato “inoltrato” con tutti i riferimenti relativi agli id sdi ed alle ricevute. :joy::joy::joy: