Costo integrazione spid

Buongiorno a tutti,
sto valutando una offerta per l’integrazione del sistema SPID per l’accesso ai servizi online della PA per cui lavoro.
Cerco in particolare di capire la congruità dei costi.
Esistono guide AGID in tal senso, o vecchie convenzioni con una tabella di costi da poter confrontare?
Grazie

Direi di no, l’integrazione di SPID ha mille declinazioni diverse.
In linea di massima pero’ non esiste una cosa/prodotto che ti integra con SPID, ma semplicemente tutti i servizi devono essere modificati per fare certe chiamate al mondo SPID quando qualcuno si autentica. E, in via teorica, visto che SPID e CIE sono oblbigatori da un pezzo per l’autenticazione, io direi che occorre pretendere da chi ti vende i singoli servizi che li adegui a costo zero.

1 Mi Piace

Buongiorno Valeria,
forse come inWebo possiamo esserle di supporto, per lo meno nella fase di integrazione SPID.
Abbiamo una soluzione di gestione delle identità, SingleSignOn già integrato lato SPID come Identity Provider e facilmente integrabile con applicazioni interne di vario tipo e che usano protocolli di autenticazione diversi tra loro.

Se possiamo esservi utili di seguito il mio riferimento mail: manuel.minzoni@inwebo.com

Cordiali saluti
Manuel Minzoni