CSR e private key - installazione certificati client/server

ciao a tutti
Ho iniziato la procedura per potermi accreditare con SDICoop e attivare un canale di interscambio per inviare/ricevere fatture elettroniche con webservices
Ho generato la CSR direttamente da IIS, dentro la gestione certificati di IIS, cliccando su “Crea Richiesta di Certificato” in corrispondenza del mio dominio.
Successivamente, una volta scricati dal sito SDI i vari certificati necessari per l’autenticazione, ho proceduto alla loro installazione come
spiegato nel post Installazione certificati canale SDICOOP utilizzando la private key generatasi con la CSR,
ma alla fine del processo di generazione dei certificati .pfx ho ottenuto il messaggio “No certificate matches private key”.
Questo mi fa sospettare che la csr che ho inviato non sia corretta, c’è da dire che il dominio per cui ho generato la CSR aveva già associato e configurato un certificato ssl valido.
qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
grazie.

Sono riuscito a risolvere importando il certificato client fornitomi in fase di accreditamento dentro IIS e poi, sempre da IIS, facendo doppio click sul certificato e dal tab “Dettagli” facendo “Copia su file” scegliendo il formato .pfx e includendo la chiave privata.
Sono poi riuscito a contattare e inviare un file .xml di una fattura elettronica chiamando
il webservice RiceviFile e usando il codice trovato qui: Collegamento ai WS e certificati
ovviamente ho dovuto implementare un client WCF usando svcutil.exe e il SdIRiceviFile_v1.0.wsdl, perchè implementando un web service client classico non funzionava,
o almeno io non ci sono riuscito.
spero di essere stato utile.
ciao.

Lieto il che mio codice ti sia stato utile…

Ottimo :muscle::muscle:

Si, grazie davvero, senza il tuo codice sarei ancora al palo …
ora però sono bloccato sulla ricezione delle notifiche (TrasmissioneFatture),
ho implementato il webservice TrasmissioneFatture nel modo classico (no WCF)
e così non funziona e dal lato SDI si genera javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem
credi sia il caso di passare a WCF?