Dati duplicati in csv

Cercavo altro e sono finito sul link seguente:

Per curiosità ho scaricato i dati del mio comune e, una volta aperti il file, noto che alcune righe sono duplicate.

Segnalo la cosa perché finché sono pochi dati il problema forse neanche si pone, ma se i dati sono tanti credo ci sia un grosso problema.

Grazie.

Ciao Ercole,
tra quei file, qual è quello in cui hai riscontrato questa cosa?

Grazie

Grazie per la rispsota.
Il file è:
Amministratori comunali della Provincia Teramo

Mi sono saltati agli occhi quelli del mio comune (Montorio al Vomano) e non ho controllato gli altri.

Ciao Ercole,
ho estratto i 17 record del tuo Comune, e non c’è nessuna riga coincidente con un’altra.
In ognuna hai combinazione di attributi diversi.
La stessa persona, cambia ad esempio carica.

Ma magari mi sbaglio. A te risultano due righe esattamente coincidenti?

Grazie a te

No, messa cosi’ le righe non sono “esattamente” coincidenti, mi sono limitato solo a notare due righe con lo stesso nominativo.

Ma a questo punto mi sfugge lo scopo del documento se un “Amministratore Consigliere” ha anche la carica di “Assessore” (p.e.), gli Amministratori diventano due?
Grazie per l’interessamento ed il chiarimento.

Ciao Ercole, non conosco come è stato immaginato, ma mi sembra che ripetano il nominativo se ha più ruoli.

1 Mi Piace

Dati interessanti, grazie. Io non ho trovato duplicati esatti, ma mi chiedo se pubblicare massivamente anche data e luogo di nascita degli amministratori rispetti il GDPR. Noi di solito oscuriamo tali dati, ad esempio dai curricula vitae degli amministratori da pubblicare sul sito in amministrazione trasparente :thinking:
Tanta fatica sprecata se poi il Ministero li mette online tutti… :grimacing:

3 Mi Piace