Ddt su fattura elettronica

Buonasera, ho bisogno di un aiutino.
Io ho il mio gestionale dove genero DDT e a fine mese faccio la fattura differita
domanda:
nella fattura elettronica posso riportare solo la dicitura “DDT n.1 del 01/02/2019” e sotto in una solo voce tipo:“PNEUMATICI (o MERCE)” e l’importo?
tanto all’agenzia delle entrate non importa che tipo di pneumatici io ho venduto.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATA BENE

GRAZIE

secondo la lettera dell’articolo 21 del DPR 633/1972 è necessario che la fattura riporti il dettaglio della natura, qualità e quantità della merce consegnata attraverso il DDT

ARTICOLO 21

Peccato perchè se avessero permesso di emettere una regolare fattura con il semplice rinvio al DDT per la specifica della qualità della merce non avremmo avuto i problemi sollevati sotto il profilo della “privacy”.

Forse ci potremmo arrivare con uno step successivo

1 Mi Piace

Quindi se io lo faccio, mi respingono la fattura?

NO, semplicemente se qualche verificatore fiscale molto scrupoloso (Agenzia delle Entrate o Guardia di Finanza) gli dovesse venire in mente di controllare la regolarità del documento può farti una sanzione per una irregolarità formale nella emissione del documento. Potrebbe però pure accadere che nessuno ti faccia questa contestazione.

1 Mi Piace