Decodifica ATR carta CIE e CNS

Buonasera, sto eseguendo uno studio di fattibilità ,nell’ambito di un progetto di trasporti, per far utilizzate agli utenti sia la CIE che Carta Nazionale Servizi.

Ho delle difficoltà ad interpretare le ATR con cui le carte si presentano al lettore, che sono:

ATR
CIE – Calypso: 3B 8E 80 01 80 31 80 65 49 54 4E 58 50 12 0F FF 82 90 F0
CNS – Javacard: 3B DF 18 00 81 31 FE 7D 00 6B 02 0C 01 82 01 11 01 43 4E 53 10 31 80 FC

Come posso identificare velocemente un dato che in modo univoco mi indichi quale carta sia stata presentata ed instradare quindi il software sulla sequenza corretta di APDU per la lettura dei dati?
Mi basta anche qualcosa che mi indichi il tipo di carta (Calypso o Javacard) ma che sia di rapido accesso senza dove entrare nel merito del Payload variabile (gli Hystorical data in cui in effetti qualche informazione in più si trova).

Ho trovato su questo sito un ottimo parser ma non mi è chiaro come faccia a fornire tutte quelle informazioni:
https://smartcard-atr.apdu.fr/

Ho letto anche diversa documentazione , ma non ho trovato informazioni particolarmente utili.
Grazie mille.

Lo fa grazie al fatto che l’autore nel corso degli anni ha costruito un proprio database. È lo stesso autore del tool pcsc_scan.