Definizione della categoria Linee guida per il marketing dei servizi digitali

L’Agenzia per l’Italia Digitale, nel perseguire la sua funzione di indirizzo e coordinamento dei percorsi di crescita digitale della PA, crea, aggiorna e stimola la diffusione linee guida per la Promozione dei Servizi Digitali che possano supportare le pubbliche amministrazioni nella definizione di strategie di comunicazione, marketing e racconto sempre più rispondenti alla necessità di favorire l’utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini e imprese.

Le Linee Guida per la Promozione dei Servizi Digitali si compongono di tre aree tematiche:

  • Comunicazione
  • Marketing
  • Storytelling

La sezione delle Linee guida per la Promozione dei servizi digitali dedicata al marketing è in consultazione dal 26 settembre al 27 ottobre 2018.

Le Linee Guida per il marketing nascono per guidare i professionisti della comunicazione delle pubbliche amministrazioni nella realizzazione di strategie di marketing per favorire la diffusione dei servizi digitali della PA diffondendo informazioni e competenze, stimolando la curiosità e l’interesse dei cittadini.

La consultazione è rivolta agli addetti alla comunicazione, addetti ufficio stampa, social media specialist e PR di pubbliche amministrazioni centrali e locali. Più in generale a tutti i professionisti del settore comunicazione impegnati in attività di promozione dei servizi digitali.

I risultati della consultazione pubblica on line saranno presi in considerazione dall’Agenzia per l’Italia Digitale per l’aggiornamento delle Linee Guida e delle successive integrazioni.