Dettaglio errori Sistema Tessera Sanitaria

Salve,
volevo riportare un’esperienza relativa alla trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria.
Nell’ultima trasmissione dei dati per il semestre Gennaio-Giugno il file mi veniva scartato con il generico messaggio “L’invio NON E’ STATO ACCOLTO” e nel pdf di risposta “E011 FILE NON CONFORME ALLO SCHEMA DI VALIDAZIONE”. Il file CSV del dettaglio non veniva nemmeno generato.
Dopo varie ricerche nei dati del cliente e validando il file con lo schema XSD il problema è risultato essere nelle righe di scontrino con importo nullo.
La difficoltà è nata dalla genericità del messaggio e dal fatto che, in questo caso particolare, è coincisa con il passaggio al nuovo formato XML di trasmissione.
La procedura avrebbe dovuto restituire il dettaglio anche per l’errore di righe con importo nullo.
Purtroppo per la trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria sembra non ci sia un supporto tecnico adeguato. Forse, in attesa di unificarlo alla trasmissione dei corrispettivi, si sta facendo “economia”?

Ciao , trovata la soluzione al problema ?

Non credo che questi servizi non abbiano la possibilità di ritorno degli errori trovato rispetto allo schema di validazione altrimenti non sarebbero utilizzabili.,

Buona Serata

Ciao. No, non ho trovato soluzioni nel Sistema Tessera Sanitaria. Il problema è rimasto quello della poca informazione. Ad esempio, non capisco perché in questo forum non ci sia uno spazio dedicato al sistema STS. Alla fine, ho scartato gli scontrini con importo nullo ed ho risolto così.
Vedo cosa succederà questo mese, incrociando le dita…