Developers Italia al Google Summer of Code, ecco come diventare mentor

Vi abbiamo annunciato in un precedente post su questo forum che Developers Italia rientra tra le organizzazioni e i progetti open source che prenderanno parte al Google Summer of Code 2018. Dal 12 al 27 marzo saranno aperte le candidature per gli studenti universitari interessati a sfruttare questa opportunità.

Parallelamente abbiamo aperto anche una call per i professionisti interessati a svolgere la figura di mentor per i progetti di Developers Italia all’interno del GSoC 2018.

Quella dei mentor è una figura centrale del programma di Google: durante i tre mesi del GSoC i mentor affiancheranno gli studenti nel fissare e raggiungere obbiettivi concreti, in relazione al progetto di sviluppo concordato, e ne valuteranno i risultati al termine del periodo. Si tratta di un impegno di 3/4 ore alla settimana, durante i tre mesi estivi in cui si svolge il programma GSoC, che può comportare un importante accrescimento personale e professionale, oltre ad una bellissima esperienza in un contesto internazionale.

Chi può essere mentor?

Per essere ammessi come mentor per i progetti di Developers Italia i requisiti principali sono:

  • Essere degli sviluppatori con una significativa esperienza nello sviluppo di progetti open source

  • Avere il tempo e la disponibilità di mettersi in gioco in questo progetto

  • Essere disponibili a prendere parte alle attività legate alla community Developers Italia

Inviaci la tua candidatura!

Per maggiori informazioni, puoi metterti in contatto con noi sul canale Slack di Developers Italia. Attraverso il canale Slack, saremo a disposizione anche durante il periodo del GSoC, sia per training che per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Per inviare la tua candidatura ti invitiamo a compilare l’apposito form, ti ricontatteremo al più presto. Le candidature sono aperte fino al 27 marzo, ma ti invitiamo a proporci la tua entro il 2 marzo per poter organizzaere delle sessioni di training in tempi utili.

Vuoi proporre il tuo progetto di civic hacking?

Sul sito di Developers Italia trovi la lista di tutte le idee che proponiamo per i progetti legati al GSoC 2018. Se invece hai in mente un progetto di civic hacking di cui vuoi fare il mentore, compila il form e segnalacela (in questo caso rigorosamente entro il 2 marzo!), per dare modo agli studenti di valutarla e proporsi.

Ti aspettiamo.

1 Mi Piace