Dice che il cashback è attivo ma non lo è

mi si blocca nella configurazione del cashback e quando la riapro mi dice che è già attivato, senza esserlo, senza che abbia inserito nè IBAN nè carte e senza che possa intervenire in nessun modo.

Idem uguale a me. Secondo te bisogna cancellare e reinstallare?

Salve Cristiano e @Marco_Bastiani

La procedura di attivazione del Cashback nel vostro caso è andata (molto probabilmente) a buon fine, per questo vi dice che è è già attivata.

Tuttavia non avete ancora registrato nessuna carta ne impostato l’IBAN su cui ricevere il bonus.
Ovviamente non per colpa vostra, ma perché la procedura si è conclusa prima di darvi la possibilità di inserire i dati.

Quindi non dovete più “Attivare il Cashback” ma semplicemente completarlo, e potete fare cosi:

1. Accedere al menu del Cashback

Entrate nell’app IO, e cliccate sull’icona del “Portafoglio” (1), successivamente sul Banner del Cashback (2)

  1. Inserire le carte da utilizzare e specificare l’IBAN

Nella schermata che compare potete aggiungere i metodi di pagamento (1) e l’IBAN (2), ovvero i dati che mancano.

Se per qualche motivo non dovesse comparire il Banner blu del Cashback non preoccupatevi, probabilmente il problema è dovuto alle troppe connessioni che in questo momento stanno rendendo difficile il funzionamento.
In questo caso dovrebbe comparirvi un bottone con scritto “Riprova” per provare a ricaricare il banner.