Difensore digitale: un cittadino come fa a tracciare una segnalazione rispetto al regolamento?

Cara @Flavia_Gamberale,
prendo spunto da questo thread, in cui si ha evidenza di una segnalazione che il difensora ha fatto al Comune di Palermo.

Al momento sul sito AgID vengono comunicati i vari inviti che vengono fatti, ma non è possibile in modo diretto sapere in che status si trovi la pratica rispetto al regolamento.

Ad esempio per il caso di Palermo direi che siamo arrivati al 6.3 (passati i 30 giorni, senza adempimento). Mi confermi?
Se no, a che punto siamo?

Sul sito di AgID è necessario che sia visibile, almeno per ogni segnalazione con esito positivo che è stata inviata a una PA (quelle del punto 6.1 b del regolamento), lo status in cui si trova la pratica. Senza questa informazione si rimane impotenti.

Se un cittadino sa che si è arrivati al punto 6.2, infatti andrà a verificare che tutto sia stato risolto. Se non conosce a che punto si è, o rimarrà immobile o si spenderà in nuove procedure, che potrebbero essere fuori regolamento e inutili.

Grazie

2 Mi Piace

In assenza di risposta qui, ho inviato una PEC ad AgID.

Non appena riceverò risposta alla mia PEC, ne includerò le risultanze qui.

Saluti

3 Mi Piace