Differenza circuiti pagoBancomat e Maestro

quando uso il self-service, nella colonnina del bancomat, lo chiede sempre anche a me; ma in alcune occasioni, al supermercato o in altri negozi, il tastierino non ti permette la scelta, quindi per ora “specifico” al cassiere.

Penso che una delle ragioni del ritardo nell’accredito sia legata all’intervallo di tempo che intercorre tra l’emissione dello scontrino e l’effettivo addebito sul conto (che credo sia quello faccia riferimento il sistema). Controllando nel mio home banking mi sono accorto di un addebito in data 9 che però non era stato registrato nel conteggio del cashback. Verificando la causale dell’addebito ho scoperto che era riferito ad una spesa effettuata al 5, per cui ante-CB.
Solo ora, rileggendo, mi accordo che quanto sopra andrebbe inserito in altro post; quello sui ritardi di registrazione. Me ne scuso

1 Mi Piace

Maestro con bancomat 19 CD e 8 bancomat.
Bancomat accettato, Maestro no in quanto IO non riesce a fare la transazione di 0.02 euro perché Maestro non va in internet. Telefonato al num 800024024 il disco risponde di chiedere al teams di IO in caso di mancata registrazione su cashback del circuito MAESTRO. Che dire lo “sport nazionale” è sempre un cima al podio!!

Dobiamo arrivare in fondo a questa cosa

https://forum.italia.it/t/pagamenti-mancanti-su-app-io-e-carte-attivabili-su-io-per-cashback/19612/2

Ora sento la mia banca perchè va capito come fare, Maestro viene dato come attivabile quindi un modo di ci sarà.