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Difficoltà di registrazione IO

Salve a tutti, scusate se è già stato scritto da qualcun altro in altri tempi e luoghi … magari sono l’unico che non riesce ad accedere a IO …
Al momento la mia situazione è questa : ho già attivato lo SPID (con SIELTE) e per fare questo ho sudato parecchie camicie :wink:
Questa attivazione è stata fatta fino al SECONDO livello.
Bene, ora sto provando a registrarmi con IO ma … si apre ad un certo punto una finestra (sullo smartphone) che dice "NOTIFICA INVIATA, clicca sulla notifica … Bene la mia domanda è semplice : DOVE viene inviata questa notifica ??? nella app di SIELTE non vedo nulla, nell’email che ho dato alla mia registrazione SPID non compare nulla … l’unica cosa che posso aspettare è di ricevere una lettera contenente un tasto da premere ?? AIUTO !!! :slight_smile:

Direi nell’App di SIELTE, ma credo dovresti chiedere al supporto di SIELTE o nella sezione SPID. PagoPA in questo non c’entra proprio niente.

Ok, questo è per me un aiuto perchè comincia ad IDENTIFICARE dov’è il nodo … effettivamente ho fatto la prova con altre unità E ho capito che quando compare la scritta “Notifica inviata” dopo pochi secondi si apre una finestra all’interno di SIELTE che mi chiede di accettare tale notifica.
Bene ! ora ho imparato qualcosa e di questo ti ringrazio, ora per risolvere il mio problema dovrò solo capire in quale punto smette di funzionare … vabbè ho scritto a SIELTE e provo a vedere se ne sanno qualcosa.
GRAZIEEEEEEE !!!

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risolto ! come da consiglio avuto qui ho chiesto aiuto a Sielte ed è arrivato subito, lo scriov qui se servisse a qualcun altro :
Gentile utente, quando effettua l’accesso ad un servizio che richiede il secondo livello di sicurezza riceve una notifica sul dispositivo dove è installata l’APP MySielteID, con la richiesta di accesso da autorizzare. Nel caso in cui l’APP non generi la notifica, la invitiamo a verificare, dal pannello notifiche del suo smartphone, che le notifiche per l’APP MySielteID siano abilitate. Potrà attivare le notifiche da Impostazioni del suo smartphone > Notifiche > MySielteID > Consenti notifiche (Abiliti tutte le opzioni di notifiche). Se il problema persiste, la invitiamo a disinstallare e reinstallare l’APP sul suo smartphone, quindi ripetere la configurazione. In alternativa, in fase di accesso al servizio, nella schermata ‘Notifica inviata’, potrà cliccare su “Altri Metodi” e scegliere l’opzione ‘Usa un codice di verifica generato dall’app MySielteID’. Saluti, staff SielteID
Ecco, il modo che ho usato io è quello che ho messo in neretto (gli altri due li ho provati ma nulla).