Digitalizzazione Documenti PA i

Buon pomeriggio a tutti,volevo porre un quesito,siete Al corrente di questa notizia:

Multe, cartelle e documenti della pubblica amministrazione inviati a casa: rivoluzione dal 6 luglio. Dalle raccomandate di carta alla posta elettronica, qualcuno del gruppo e Al corrente di questa notizia,fosse reale sarebbe Tanta roba,anche come risparmio Carta.

Grazie

Giovanni

Ci sono diversi topic su INAD … ma credo che vada ridimensionato e di molto l’ottimismo su questa sedicente “svolta epocale”: non cambia assolutamente nulla se il soggetto privato (non già obbligato ad INI-PEC) non iscrive il proprio indirizzo PEC nell’indice…

Se Io volessi ricevere solo Documenti falla PA in formato Digitale e non piu’ cartaceo,cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo

  • avere una PEC
  • registrare tale PEC su INAD come suo domicilio digitale: Domicilio digitale
2 Mi Piace

All’articolo 6 quater del Piano Triennale per l’informatica nella PA secondo me manca un capoverso fondamentale:

Immediatamente dopo l’entrata in vigore dell’articolo 6 quater, qualsivoglia notifica effettuata attraverso supporto cartaceo avrà la medesima valenza della carta straccia, e potrà essere bellamente ignorata dal cittadino, non arrestando parimenti i termini della prescrizione.

Grazie Micanova per il tuo messaggio

Quanto tempo ci vuole per attivare il domicilio Digitale?

2 minuti.

compili i campi e confermi la tua PEC dal mrssaggio ricevuto
Poi arriva conferma drll’attivazione.

Il mio dubbio è, piuttosto, se tutte le PA lo utilizzeranno in via prioritaria rispetto al mio domicilio cartaceo.

Grazie della replica,condivido il suo pensiero comunque mi Sono attivato per attivarmi un domicilio Digitale.
Speriamo bene,Buona giornata
Giovanni