buonasera , ho richiesto il codice spid qualche tempo fa , ma non ricordo con quale gestore , noto trovo e mail negli archivi in quanto eseguito da poco cancellazioni . Come posso fare ?
posso richiederne uno nuovo ?
Ti consiglio di lasciar perdere la vecchia identià e farne una nuova con nuovo gestore.
Il recupero sarebbe complesso e se non ti ricordi tu immagino nessuno possa hackerarti
Cara @Danielar: @Andrea_Tironi1 ha ragione, ma in realtà, se sei abbastanza sicura della mail usata e del numero di telefono usato, basterebbe provare il sistema di recupero password dei nove gestori uno a uno (partendo magari dai gestori più grandi, che hai avuto maggiore probabilità di usare). L’ho fatto ed è solo leggermente più complesso del recupero password di un sito normale (può essere necessario telefonare all’assistenza clienti e se trovano mail o numero telefono ti mandano un link per resettare la password e un codice temporaneo come secondo check identità). È improbabile che debba provarli tutti e nove - matematicamente è probabile che troverai quello giusto molto prima del nono tentativo. In un paio d’ore si fa.
Se invece hai svariati numero di telefono e svariate mail, e non ricordi quali hai usato, allora la cosa si complica e fai senza dubbio quel che consiglia Andrea.
In bocca al lupo.