Docs Italia: una guida scritta da chi lo sta usando

Buongiorno,
solo per segnalarvi il lavoro di @cirospat e Paolo Persico: http://come-creare-guida.readthedocs.io/it/latest/

Sono due dipendenti della PA che hanno iniziato a creare “guide” in modalità “Docs Italia” e hanno voluto condividere il loro “come fare”.

Grazie a entrambi

8 Mi Piace

buongiorno
sono disponibile ad aiutare quei dipendenti/funzionari/dirigenti della PA che volessero produrre documentazione in modalità “Docs Italia”.

E’ sicuramente un altro modo di fruire qualsiasi tipo di documento online rispetto allo ‘scomodo’ PDF.
Molto comodo da visualizzare sui display dei dispositivi mobili e con un ottima funzione di ricerca nel testo.

A breve, in settimana, pubblico un tutorial che spiega come pubblicare documenti in stile Read the Docs partendo da un documento Google Doc, una procedura molto semplice e alla portata di tutti.

Saluti

5 Mi Piace

Un grazie sentito a Paolo e @cirospat da parte del team di Docs Italia.

A volte si rischia di farsi prendere dallo sconforto di fronte alla complessità dei problemi e alla quantità di cose da fare. Poi sono casi come questi che

  • ci fanno capire che il percorso di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione è possibile, anzi è già in atto!
  • ci riempiono di soddisfazione e ci ripagano del duro lavoro di questi mesi sul progetto.

Lorenzo

3 Mi Piace

Grazie @Lorenzo per le parole.

E oggi c’è un altra guida:
Da “Google Docs” a “Read the Docs” direttamente, con un plugin (GGeditor) che si installa sullo stesso Google Docs.

Viene facilitato di molto il lavoro per esporre un documento su Read the Docs.

Il tutorial: http://googledocs.readthedocs.io

3 Mi Piace