Documentazione ufficiale

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere informazioni circa questa fantastica tana del bianconiglio in cui sono caduto per cercare di aggiungere la fatturazione elettronica automatica all’interno del mio applicativo, come richiesto da un cliente.
In tutta onestà mi sento un po’ stupido poiché facendo lo sviluppatore da 15 anni quando mi sono registrato al forum ho pensato chissà che ridere vedendo quanti si troveranno a brancolare nel buio come me visto che è praticamente impossibile trovare documentazione, specifiche e quant’altro NECESSARIO per interfacciarsi con delle API e invece ad eccezione di qualche autore di post molto vecchi, ho trovato domande basate su un qualcosa di sicuramente documentato da qualche parte.

Tutto ciò che ho trovato è stato un repository GitHub di esempio (incomprensibile a causa di mancanza di qualsivoglia readme o anche meri commenti all’interno del codice) e un repo di sdk in php, ma dovrei davvero fare reverse engineering di quel progetto qualora volessi implementare le chiamate, che so, in java?
qui I link di cui vi parlo: Fatturazione Elettronica .

Potreste aiutarmi a trovare qualcosa di documentato? qualcosa che mi aiuti a capire quali campi inviare nelle request e cosa aspettarmi in response.

Grazie a tutti per l’aiuto!

Questo mio post di settembre contiene i link ai vari siti dell’Agenzia delle Entrate con le specifiche e un riassunto di cosa contengono: