Domanda concorso con Cie

Buongiorno,
ho scaricato l’app Cie Id sul mio smartphone per registrare la Cie di mio figlio che possiede un iphone, e dopo averla configurata correttamente, così come mi dice la app stessa, ho provato ad entrare nel sito dei Concorsi on Line della Polizia di Stato per poter fare domanda al concorso di 1650 Allievi Agenti, senza riuscirvi. Non è ancora possibile utilizzare la app per questo tipo di servizio?
Mi consigliereste quale tipo di lettore smart card “contact less reader” acquistare, per evitare di incorrere in altro ed eventuali problemi?
Grazie
Gio

Gentile @Gionat68,

la Polizia Di Stato ha abilitato in effetti l’accesso con CIE, ma non ha integrato lo schema “Entra con CIE” che consente l’accesso anche da dispositivi mobili.
Quindi al momento l’accesso è possibile solo acquistando un lettore di smart card RF e procedendo da computer desktop o laptop.
Siamo in contatto con i referenti lato Polizia di Stato perchè possano procedere ad adeguare i loro sistemi di modo da integrare “Entra con CIE”, secondo le modalità indicate sul sito del Ministero dell’Interno.
Saluti.

Grazie mille per la gentile assistenza, provvederò all’acquisto del lettore smart card quanto prima.
Saluti