Buongiorno,
ho un conto cointestato con mia moglie su cui ognuno ha la sua carta postamat, sia io che mia moglie abbiamo anche ognuno un conto personale, come facciamo a far sommare su cashback le spese del conto cointestato sullo stesso IBAN? Non è possibile inserire IBAN per ogni carta?
Grazie
Salve Giovanni,
non so se ho capito bene la domanda ma provo a risponderle
La partecipazione all’iniziativa è individuale e viene associata al codice fiscale.
Questo significa che lei e sua moglie potete partecipare separatamente, registrando ognuno le carte di cui è titolare e specificando lo stesso IBAN per l’accredito (ad esempio quello del conto cointestato)
L’unico mio dubbio è su come viene gestito il cashback sulle 2 postamat del conto cointestato in quanto non ho nessuna esperienza su questo tipo di conti.
Un piccolo esempio:
Lei si iscrive all’app IO, registra la carta del conto personale, la postamat del conto cointestato e specifica come IBAN per l’accredito del bonus quello del conto cointestato.
Sua moglie si iscrive all’app IO, registra la carta del conto personale e specifica come IBAN per l’accredito del bonus quello del conto cointestato.
Da questo momento parteciperete entrambi all’iniziativa.
Lei accumulera credito con l’utilizzo delle sue carte e, a Gennaio, riceverà il bonus sul conto cointestato.
Sua moglie accumulerà credito con l’utilizzo della sua carta e riceverà il bonus nello stesso conto cointestato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi perché rileggendo mi rendo conto di essere stato un po contorto
.
.
Le lascio qui il link alle domande-risposte sull’iniziativa Cashback qualora volesse approfondire https://io.italia.it/cashback/faq/
Grazie per il chiarimento.
Buon giorno,io invece ho due conti correnti in due banche diverse e quindi due iban, posso registrare tutte e due le carte di debito nel potafoglio ?
Buongiorno Giuseppe,
scusi il ritardo con cui le rispondo.
Certamente, le carte sono a nome suo, quindi può registrarle tranquillamente tutte.
Dovrà poi indicare un IBAN (uno dei due, è indifferente, su cui ricevere il rimborso)
Grazie Carlo, provero’ a registrare anche la seconda e vediamo se mi viene accettata .Le farò sapere.Distinti saluti