Doppia carta di debito

Buongiorno,
ho un conto cointestato con mia moglie su cui ognuno ha la sua carta postamat, sia io che mia moglie abbiamo anche ognuno un conto personale, come facciamo a far sommare su cashback le spese del conto cointestato sullo stesso IBAN? Non è possibile inserire IBAN per ogni carta?
Grazie

Salve Giovanni,

non so se ho capito bene la domanda ma provo a risponderle

La partecipazione all’iniziativa è individuale e viene associata al codice fiscale.
Questo significa che lei e sua moglie potete partecipare separatamente, registrando ognuno le carte di cui è titolare e specificando lo stesso IBAN per l’accredito (ad esempio quello del conto cointestato)

L’unico mio dubbio è su come viene gestito il cashback sulle 2 postamat del conto cointestato in quanto non ho nessuna esperienza su questo tipo di conti.

Un piccolo esempio:

Lei si iscrive all’app IO, registra la carta del conto personale, la postamat del conto cointestato e specifica come IBAN per l’accredito del bonus quello del conto cointestato.

Sua moglie si iscrive all’app IO, registra la carta del conto personale e specifica come IBAN per l’accredito del bonus quello del conto cointestato.

Da questo momento parteciperete entrambi all’iniziativa.

Lei accumulera credito con l’utilizzo delle sue carte e, a Gennaio, riceverà il bonus sul conto cointestato.
Sua moglie accumulerà credito con l’utilizzo della sua carta e riceverà il bonus nello stesso conto cointestato.

Spero di essere riuscito a spiegarmi perché rileggendo mi rendo conto di essere stato un po contorto :sweat_smile:

.
.
Le lascio qui il link alle domande-risposte sull’iniziativa Cashback qualora volesse approfondire https://io.italia.it/cashback/faq/

2 Mi Piace

Grazie per il chiarimento.

Buon giorno,io invece ho due conti correnti in due banche diverse e quindi due iban, posso registrare tutte e due le carte di debito nel potafoglio ?

Buongiorno Giuseppe,

scusi il ritardo con cui le rispondo.

Certamente, le carte sono a nome suo, quindi può registrarle tranquillamente tutte.
Dovrà poi indicare un IBAN (uno dei due, è indifferente, su cui ricevere il rimborso)

Grazie Carlo, provero’ a registrare anche la seconda e vediamo se mi viene accettata .Le farò sapere.Distinti saluti