Doppio pagamento su ACI tramite PagoPA

Buongiorno,

in data 7 febbraio ho utilizzato pagoPA tramite il rendirizzamento del sito web di ACI (https://bollo.aci.it/#/main/home) per pagare il bollo auto.

Dopo che il sito mi aveva indirizzato su PagoPA mi sono dovuto assentare dal pc per un oretta e al mio ritorno ho trovato ancora la pagina aperta quindi ho pensato di poter proseguire dal punto dove ero rimasto e ho effettuato il pagamento.

Al termine del pagamento PagoPA mi ha detto che c’è stato un problema di collegamento con il sito di ACI: il pagamento ( 251,96 euro.) comunque era avvenuto, ovvero prelevato dalla mia poste pay.
Il giorno dopo 8 febbraio dovevo viaggiare e quindi ho DI NUOVO pagato il bollo inquanto la mia macchina risultava ancora non in regola con il pagamento. Pertanto l’8 febbraio ho NUOVAMENTE pagato il bollo auto.

Contattando il servizio clienti mi hanno detto che entro 15 giorni i soldi sarebbero stati riaccreditati sulla mia poste pay.
Purtroppo non è successo.

Sono trascorsi 40 giorni e ancora nessun riaccredito.

Potete aiutarmi in qualche modo?
Purtroppo l’aci i call center nessuno sà come aiutarmi.

Grazie,
Alessio

Buongiorno,
se ci fornisce al meno la targa del veicolo e l’indirizzo email con cui ha effettuato l’accesso al sistema pagoPA, saremo in grado di avviare le dovute verifiche sia con la PA sia, a seguire, con il Prestatore di Servizio di Pagamento da lei usato.

Grazie,
effettivamente dopo il vostro interessamento sono riuscito ad avere una risposta, ma purtroppo mi è arrivata una email con la ricevuta del pagamento successivo (del 8 marzo che avevo già…) e invece all’ACI vogliono la ricevuta del pagamento precedente (del 7 marzo).
Se possibile vi chiederei di inviarmi entrambi le ricevute di pagamento.
(la targa è DL936EK, email alessio.misuri-AT-gmail.com)
Grazie,
Alessio

la contattiamo a breve per avere ulteriori chiarimenti in merito ai pagamenti da lei effettuati

Grazie!
Attendo fiducioso (ho appena risposto alla richiesta ricevuta per email di ulteriori informazioni!)