Doppio spid, in 30 minuti

Ciao.

Ora ho due spid (sempre meglio avere un backup), il resto si trova qui:

https://www.linkedin.com/in/andrea-tironi-381b6a52/

Andrea

Ho bisogno di incrementare lo Spid su una web app puoi aiutarmi??

Cosa vuol dire “incrementare” spid?

Ciao, cosa intendi con 2 spid? E’ possibile avere 2 identità digitali cambiando solo il gestore o hai trovato un’altra soluzione?

Grazie

ciao

io ho 4 spid: sielte poste namirial infocamere
puoi avere uno spid per ogni gestore

Ok, quindi 2 o più identità digitali cambiando gestore, corretto?

Gli idp (identity provider, detti da te gestori) possono certificare la tua identità digitale.
Quindi infocamere può dire che sei tu, aruba che sei tu, namirial che sei tu, indipentemente.

E’ come se lo stato avesse detto:
gli idp sono i miei amici fidati, se uno di loro mi dice che Andrea è Andrea, ci credo.
Allora tu li conosci tutti, cosi ognuno di loro puo dire che sei tu :slight_smile:
Oppure ne conosci uno solo e solo quello puo dire che sei tu allo Stato.

Spero si capisca meglio così.

Capito. Ti ho fatto questa domanda perchè il mio problema è quello di certificare un altro numero di cellulare (dal momento che c’è solo un campo per valorizzarne uno) ma io avrei bisogno di averne almeno un altro in alternativa.

Perdonate qui ma dato che il topic è “caldo” magari qualcuno mi sa rispondere. Data la migrazione a SPID di INPS, INAIL, LAVORO, etc, ho la necessità di far abilitare “n” dipendenti di una società a lavorare per conto di “m” società. Non ho trovato nulla di chiaro nei siti dei gestori SPID e AGID mi dice che quelli attualmente abilitati al rilascio di questo tipo di SPID delegati sono Register e Namirial. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie.

Mi spiace nessuna esperienza, del resto la tua domanda è molto interessante. Se scopri come fare ci interessa molto come forum.