Dove sono gli schemi XSD di PagoPA?

Appendice 3 all’allegato B - Specifiche attuative del nodo dei pagamenti-SPC
17. SPECIFICHE – XSD
Di seguito si riportano gli schemi XML (XSD) descrittivi del contenuto dei file XML utilizzati per l’esecuzione dei pagamenti informatici. Tutti i file XSD elencati nel seguito e la relativa documentazione di dettaglio sono forniti in formato elettronico nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Dove è possibile scaricare gli schemi?

Buongiorno Sig. Deligius,
sono il neo responsabile della progettazione PagoPA. Sono stato informato da Giuseppe Virgone delle proficue interlocuzioni che sono intercorse nei giorni scorsi e vorrei invitarla, se crede, a coinvolgermi in futuro per ogni approfondimento sul tema.
In fondo alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/linee-guida trova i download della documentazione.
In particolare il file http://www.agid.gov.it/sites/default/files/linee_guida/appendice_3_allegato_b_6_0.zip contiene anche gli XSD e WSDL oggetto della sua richiesta.
La informo tuttavia che l’allegato B in parola sta per essere sostituito dalla nuova vers. 2.0, che introdurrà nuove funzionalità e la modifica di quelle esistenti. Se gradisce ricevere in bozza il nuovo documento in corso di pubblicazione la prego di scrivermi sulla posta privata. Terremo conto volentieri di ogni suggerimento che vorrà darci.
Cordiali saluti

1 Mi Piace

non sarebbe meglio pubblicare lo schema in lavorazione su GitHub e permettere a tutti di contribuire con lo strumento indicato dal Piano triennale?

1 Mi Piace