Download allegati da XML

Chiedo scusa in anticipo se il tema è già stato trattato ma non ho trovato riferimenti. Applicando nella generazione di un file in formato pdf i fogli di stile forniti dall’AdE sulle fatture in entrata ho notato che, relativamente agli allegati, è solo presente la sezione Dati relativi agli allegati con il nome del file, la descrizione e il formato.

La domanda è: tramite i fogli di stile è possibile in qualche modo “scaricare” questi allegati?

Grazie.

Con i fogli di stile dell’AdE no.
Forse però si possono modificare in modo che l’HTML generato abbia i file allegati dentro a dei “data uri” (essendo la codifica nell’xml già in base64).
Non ho capito una cosa della tua domanda: stai convertendo l’html generato dal foglio di stile in pdf, oppure il pdf sta dentro la fattura che stai convertendo in html col foglio di stile?

In realtà volevo “estrarre” gli allegati dall’XML per convertirli nel vero file pdf, txt, ecc… solo che l’unico campo obbligatorio nella struttura degli allegati è il nome del file mentre mi aspettavo ci fosse un campo dove venisse specificato il mime type. Inoltre non ho neanche trovato una lista delle possibili estensioni accettate.

Da quello che so quei campi sono completamenti arbitrari, e non c’è nessuna codifica standard. L’unica cosa su cui ti puoi basare è il nome del file.
Sarebbe stato utile se avessero specificato qualcosa di standard almeno per il file pdf della fattura, in modo da poterlo gestire in automatico nei gestionali.