menu di navigazione del network

Download allegati da XML

(Stefano Foschi) #1

Chiedo scusa in anticipo se il tema è già stato trattato ma non ho trovato riferimenti. Applicando nella generazione di un file in formato pdf i fogli di stile forniti dall’AdE sulle fatture in entrata ho notato che, relativamente agli allegati, è solo presente la sezione Dati relativi agli allegati con il nome del file, la descrizione e il formato.

La domanda è: tramite i fogli di stile è possibile in qualche modo “scaricare” questi allegati?

Grazie.

(Vladan Bato) #2

Con i fogli di stile dell’AdE no.
Forse però si possono modificare in modo che l’HTML generato abbia i file allegati dentro a dei “data uri” (essendo la codifica nell’xml già in base64).
Non ho capito una cosa della tua domanda: stai convertendo l’html generato dal foglio di stile in pdf, oppure il pdf sta dentro la fattura che stai convertendo in html col foglio di stile?

(Stefano Foschi) #3

In realtà volevo “estrarre” gli allegati dall’XML per convertirli nel vero file pdf, txt, ecc… solo che l’unico campo obbligatorio nella struttura degli allegati è il nome del file mentre mi aspettavo ci fosse un campo dove venisse specificato il mime type. Inoltre non ho neanche trovato una lista delle possibili estensioni accettate.

(Vladan Bato) #4

Da quello che so quei campi sono completamenti arbitrari, e non c’è nessuna codifica standard. L’unica cosa su cui ti puoi basare è il nome del file.
Sarebbe stato utile se avessero specificato qualcosa di standard almeno per il file pdf della fattura, in modo da poterlo gestire in automatico nei gestionali.