Download automatico fatture elettroniche, qualche consiglio?

Buongiorno,
ho scritto un programma in Python, che tra le altre cose, scarica le fatture elettroniche dal cassetto fiscale, è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma fa quello che mi serve.
Per il download ho però usato Selenium, con tutti i problemi che ne derivano, che apre una finestra del browser e simula il comportamento umano per il download delle fatture.
Con le altre librerie di Python di web scraping non sono riuscito a capire come farle funzionare. Qualcuno usa Python per questo scopo? Ha qualche consiglio da darmi?
Grazie, Salvatore
P.S. vanno bene anche consigli semplici, non sono un programmatore, ho scritto solo questo programma in vita mia

Ciao,

questo è il mi lavoro opensource, se vuoi migliorarlo…

1 Mi Piace

Grazie mille, ho visto i file ed è quello che cercavo.

Prova FattuRaptor
Ciao a presto
Stefano

Salve, sono un neofita di Python, scusate se mi inserisco nel forum. Ho lanciato il programma con le credenziali fiscoonline e con i seguenti parametri direttamente nel file.py:

profilo = 2 # Impostare il profilo Delega diretta codice 1, Me stesso 2, Studio Associato Default
CF = “XXXXXXXXXXXXXXX”
PIN = “PPPPPPPPPP”
Password = “*************”
cfstudio = “CCCCCCCCCCC”
Dal = “01012020”
Al = “31032020”
cfcliente =“CCCCCCCCCCC”
pivadiretta=“CCCCCCCCCCC”
tipo = 2 # 1 per data di ricezione 2 (QUALSIASI VALORE DIVERSA DA 1) per data di emissione

cfstudio,cfcliente,pivadiretta sono tutti uguali alla partita iva dell’azienda

ma non mi scarica le fatture ricevute il log è il seguente:
Sintassi:
py fec_ricevute.py UTENZA_ENTRATEL pin_entratel password_entratel cfstudio Data_inizio Data_fine cf_cliente piva_cliente [1 SCARICAMENTO PER data ricezione 2 SCARICAMENTO PER data emissione]
Collegamento alla homepage
Effettuo il login
Seleziono il tipo di incarico
Aderisco al servizio
Accetto le condizioni
Scarico il json delle fatture ricevute per data di emissione per la partita IVA xxxxxxxxxxx
Inizio a scaricare le fatture ricevute
Totale fatture scaricate: 0
Totale notifiche scaricate: 0

Non capisco perchè non mi scarica le fatture (forse il formato delle date o i codici fiscali), qualcuno può aiutarmi ?

Grazie in anticipo

PS il log “Aderisco al servizio” a quale servizio si riferisce ?