menu di navigazione del network

Drupal template

Grazie per il materiale messo a disposizione in modo semplice e documentato. Ottimo lavoro.

Complimenti! Ottimo lavoro.

Salve Francesco, avrei bisogno di informazioni dettagliate sul riuso di drupal usato per il portale Comune di Venezia, devo mandare una mail o chiamare? con chi posso parlare? grazie
Luca Puddu
Comune di Sant’Antioco (SU)
Mail ced@comune.santantioco.ca.it

Ciao a tutti! Avrei 2 domande da porvi!!

Qualcuno è riuscito a trovare i sorgenti del tema dei comuni di Venezia e Firenze?

Essendo alle prime armi, volevo capire come si scaricano e installano questi sorgenti tema. Sto realizzando un sito con Drupal su hosting Aruba.

Vi ringrazio se qualcuno vorrà darmi delle delucidazioni in merito, e mi scuso in anticipo per le domande forse stupide ai vostri occhi!!

Il CSI Piemonte ha rilasciato una versione di Drupal 7, ma, non trovo il Modulo dell’Amministrazione Trasparente è possible implementarlo con un modulo di altre amministrazioni.
Nicola

Salve,
qualcuno è a conoscenza di iniziative per lo sviluppo di un tema Drupal (versione 7 e/o 8) basato su Bootstrap Italia (Bootstrap 4) e le guideline più recenti?
Seppur valido, il tema Drupal di CSI Piemonte utilizza Bootstrap 3 e si rifà al WebToolkit piuttosto che a Bootstrap Italia…

Salve a tutti,
anche io sarei molto interessato al tema per DRUPAL 8…sto cercando di impostare la struttura per le scuole superiori.

Grazie.

1 Mi Piace

Ho appena scoperto che il sito della regione Piemonte è sviluppato in Drupal8…qualcuno sa dove reperire il tema per Drupal8 ?

1 Mi Piace

Ciao , sarei anche io interessato a questo tema. Hai avuto successo nella ricerca ?

E’ disponibile un tema costruito su bootstrap_italia su Drupal.org a questo indirizzo: https://www.drupal.org/project/bootstrap_italia
Su GitHub ci sono le istruzioni su come installarlo.
Lo sta sviluppando un ragazzo italiano. Puoi andare su questo link dove sto rifacendo il sito di un istituto comprensivo con Drupal8: http://comprensivi.softwebadvice.com per vederlo in anteprima.
Ciao.

Grazie per l’ informazione scarico subito.

1 Mi Piace

Sì, mi sto mettendo a svilupparlo visto che nessuno si muoveva verso questa direzione.
Vi va di partecipare allo sviluppo? Ho visto che siete un’agenzia web

Certo come ci muoviamo.

Ottimo :slight_smile: :slight_smile:
Come prima cosa direi che dovremmo organizzarci, potremmo riutilizzare il canale slack https://developersitalia.slack.com/archives/C91K0K085 ? Che dite? Oppure esiste una soluzione migliore?

Per me ok, ho creato un account.

Per ora possiamo continuare da questa discussione https://developersitalia.slack.com/archives/C91K0K085/p1575621837012200 , avevo provato a scriverti in privato ma forse non sei registrato con la stessa user

Ciao @arturu partecipiamo volentieri anche noi come LdP Progetti GIS: io mi occupo soprattutto di usabilità, interfacce e css, ma con i colleghi possiamo contribuire anche a livello di codice. Passo su https://developersitalia.slack.com/archives/C91K0K085/p1575621837012200

ok https://developersitalia.slack.com/archives/C91K0K085/p1575621837012200

ciao @arturu è possibile installare il template senza l’utilizzo di Drush?

Sinceramente non ho mai provato, dovrebbe funzionare, ma comunque avrai bisogno di npm per compilare i css e gli js. Ho anche considerato di lasciare compilati si assets nei sub-theme, ma non penso che sia fattibile.
Se riesco a capire bene le motivazioni per non usare drush, magari mi viene in mente qualche altra soluzione, mi potresti spiegare meglio quali sono le tue esigenze?