Due tipologie di CIE 3.0?

Antefatto. Scusate ma dal primo settembre, improvvisamente, non posso più accedere a questo forum: avete forse cambiato qualche parametro? le sezioni Piano Triennale, Dev, Designers, Docs funzionano perfettamente ma se seleziono la scheda Forum ottengo solo l’intestazione citata e tutta la pagina vuota con sfondo blu. Ora sono su mezzi di fortuna (Firefox su w10) mentre la mia postazione ha Firefox 59ESR, non aggiornabile. Sicuramente avete modificato qualcosa dal primo settembre, constatato che FF 59 era obsoleto anche in agosto hehe

A parte questa spiacevolissima sorpresa che mi impedisce di seguire questo interessante forum con la continuità che merita, ecco la domanda:
qualche CIE 3 è analizzata da certutil come “CIE_3”, mentre altre CIE 3 come “CIE_2” , pur rilasciate in agosto 2021 e che permettono tutti gli accessi senza problemi. Come mai questa doppia denominazione se gli esiti sono fortunatamente identici? ovviamente CIE_2 non ha nulla a che fare con CIE2 non contactless.

Approfitto per chiedere:
il PIN della cie è custodito nel chip invisibile dentro la CIE? e su di esso si può scrivere mediante Middleware CIE vero? altrimenti non si potrebbe cambiare il PIN. Curiosamente github sentenzia che è ReadOnly.

OT: Prima di sparire (ma spero in una resurrezione del forum anche per la mia postazione, non posso cambiare OS per ora!), a proposito di un topic assai frequentato su problemi tag nfc e suo relazionarsi con app CIEID, chiedo se la totalità degli utenti afflitti da questo problema HA (ma anche AVEVA!!!) installato app IO. Temo che tale app, anche se disinstallata, modifichi OS del telefono mentre il messaggio degli sviluppatori si limiti a citare OS trascurando l’eziologia del problema.
Un saluto a tutti e complimenti.