E all'improvviso la Segreteria SdI scrisse

Non ricevo molte comunicazioni da parte dello Sdi, anzi quando scrivo per chiedere chiarimenti o segnalare problemi vengono completamente ignorato. Sono rimasto quindi molto sorpreso quando oggi pomeriggio mi son visto recapitare un’email da parte della segreteria Sdi, per comunicarmi, a mio avviso, una magagna che hanno avuto:

Gentile Utente,
Le comunichiamo che, relativamente agli identificativi SdI dei file fattura elencati di seguito e per i quali vi e stata recapitata una Ricevuta di Mancata Consegna nel periodo 1/4/2019 - 4/4/2019, stiamo provvedendo ad un nuovo tentativo di trasmissione dei file ai rispettivi destinatari.
Pertanto vi arrivera’ a breve, con riferimento agli stessi ID SdI, una nuova ricevuta. Non verranno considerati quelli per i quali, nel frattempo, e stata effettuata la ‘presa visione’ da parte del destinatario.
ID SdI:
…Elenco id Sdi…
Cordiali saluti

Quindi ricapitolando mi hanno dato una serie di mancate consegne senza neanche provare a consegnare effettivamente la fattura, adesso se ne sono accorti e proveranno ad inviare (se non sono state prese in visione), e mi rimandano gli esiti.
Per la serie facciamo un po’ come ci pare.

Sono l’unico ad aver ricevuto una comunicazione simile? :sweat_smile:

1 Mi Piace

Non sei l’unico…per fortuna solo un file.

Tutto nasce da qui

1 Mi Piace

Ricevuto la stessa email per 1 trasmissione effettuata ma non consegnata… mi chiedo che senso abbia fottersene completamente del workflow e operare in una modalità non prevista…

ah ecco…non avevo approfondito questa discussione perchè dal titolo non mi sembra attinente.

Ora è tutto più chiaro.
Thanks

Perché non sei tra quelli che sono rimasti incastrati in un blackout di 3 giorni dello SdI…
In breve non sono stati in grado di consegnare né fatture né ricevute per 3 giorni, ai destinatari che usano VirtualHost sul webserver contattato dall’agenzia. La causa di questo è stato un aggiornamento di websphere a una versione bacata rilasciata prima del 2017.

Si parla di circa 27000 fatture messe a disposizione che avrebbero dovuto essere prelevate a mano dai clienti (o dai loro consulenti). Noi abbiamo 1500 clienti e siamo piccolini però sarebbe stato un lavoro enorme.

Le nostre fatture sono state consegnate a Undelivered e le spiegazioni sono state provate a inviarle il 01.04.2019 15.23.56 . Abbiamo controllato che non ci fosse un’interruzione alla fine per tutto il giorno

A quanto ne so lo SNI non è supportato. Esistono script per prelevare massivamente ed automaticamente le fatture ricevute dal Cassetto Fiscale.