E' ancora possibile utilizzare il vecchio bollettino?

MI PIACEREBBE AVERE UNA RISPOSTA O UN COMMENTO SULL’ARGOMENTO…
ovvero… esiste da mesi il nuovo bollettino di POSTE con PAGOPA ma un ente pubblico che emette avvisi pagamento tipo votive o rette ecc, puo’ ancora stampare il vecchio modello classico 123 o 486 (autorizzato ovviamente)
con prestampati gli importi? verra’ ancora accettato dalle poste? o dobbiamo buttare via tutti i bollettini gia’ acquistati e prestampati con conto tesoreria ecc?
grazie

Le linee guida impongono l’utilizzo del nuovo formato. E’ chiaro che se ci troviamo di fronte ad una situazione nella quale i bollettini sono stati pre-acquistati, fatelo presente via mail anche al sottoscritto e procedete ad utilizzarli identificando una scadenza entro la quale vi atterrete al nuovo avviso

1 Mi Piace

grazie per la veloce precisazione!
in realta’ stiamo parlando di ruolo votive 2018 da emettere a giorni e di 300 avvisi!
poi si passa al nuovo modello!
il dubbio è solo: li inviamo a casa assieme all’avviso, non vorremmo che alle poste non li accettino piu!
aggiungo anche che la sofware house, al momento non ha ancora implementato la stampa del nuovo modello, di cui poi chiederemo l’autorizzazione alle poste…