EasyPark & cashback?

Salve,
vi scrivo per chiedere se qualcuno ha installato l’App in oggetto ed ha avuto problematiche che la loro assistenza le scarica bellamente sul Cashback?

Praticamente ho installato l’App e l’ho configurata e questa chiede gli estremi della carta di credito così come fa l’App IO. Mi è arrivato un addebito sulla carta di 0,02€. Dopo ben oltre una settimana non vedo ancora lo storno di tale addebito, quindi chiedo all’assistenza di EasyPark come mai non ho lo storno.

Questi affermano che non hanno ricevuto quanto addebitatomi e chiedono subito se sono iscritto al cashback! :thinking:
Partono quindi per la tangente incolpando la banca e consigliando di rivolgermi ad un altro operatore.
Poi mandano questa immagine:

Mandano inoltre un link dicendomi che li troverò indicazioni a riguardo a questa problematica! :confused:

La cosa esilarante è che questi effettuano transazioni online, non direttamente con POS, quindi cosa c’entrano loro con il Cashback è abbastanza nebuloso! :frowning:

Qualcuno ha qualche idea in merito? :wink:

scusa l’ignoranza, ma qual è il legame tra easypark e io?
sono gli stessi sviluppatori? è la stessa azienda?

1 Mi Piace

Esattamente quello che si chiede Margo…e che ci chiediamo tutti!

1 Mi Piace

Sì, ma è un’app a parte? è una sezione di IO?
perché se le due cose fossero indipendenti c’è da sottoporre ad alcoltest il servizio clienti!

Che io sappia non è la stessa azienda/sviluppatori.
Probabilmente hanno però la stessa assistenza; la colpa è di tutti, meno che loro. Mi ricordano una memorabile sequenza del mitico John Belushi! :smiley:

Un’azienda con un servizio clienti che si permette di consigliarti di cambiare banca per una transazione che hanno ordinato loro e incolpano la banca di essersi presa il maltolto non ha bisogno solo dell’alcoltest! :frowning:
E poi quelli di IO vogliono spingerci ad usare le carte di credito? :thinking:
Quando ci sono di questi soggetti che manco riconoscono le loro malefatte?

https://lh3.googleusercontent.com/-Twmf_sHxXV8/YMC8ayQ0zxI/AAAAAAAAItE/3GP8eJm0Ej8vFjk6IENC_G3lLz5zBB-uQCJEEGAsYHg/s0/2021-06-09.jpg

Vi sembra credibile che sia stata la banca a generarla autonomamente senza che EasyPark gliela ordinasse e che si trattengano i soldi dell’addebito? :thinking:

per scoprire se è la stessa assistenza prova a chiedere chiarimenti, se entrano in loop ripetendo sempre la stessa risposta allora sì

1 Mi Piace

Confermo, già fatto, sempre la stessa risposta! :wink:

Ho seguito pure il loro consiglio, di cercare di cambiare operatore che risponde, ma CVD è sempre lo stesso che risponde. :smiley:

PS. Quello che sembra emergere IMHO che il Cashback possa essere utilizzato come capro espiatorio da qualsiasi azienda poco seria nel caso di transazioni elettroniche che non vadano a buona fine. Basterà tirarlo in ballo anche se non c’entra nulla tanto la maggioranza non ha nemmeno chiaro di cosa si tratti e la colpa bellamente si sposta sul cattivo di turno, PagoPA e la sua App IO. Se fossi negli sviluppatori di IO qualche domandina ad EasyPark gliela farei e se fossi nell’Agenzia delle Entrate li andrei a trovare visto che tirano in ballo organi dello stato per le proprie malefatte. :frowning:

potresti aprire una segnalazione su IO allegando gli screen di easypark
UNO SCONTRO TRA TITANI

Nel frattempo l’assistenza della banca mi ha dato un informazione che può essere utile; “Il commerciante ha un tempo massimo di 12gg lavorativi per effettuare lo storno”. :frowning:

Quindi sono ancora nei tempi; ma quanto alla loro assistenza confermo che serve l’alcoltest e pure un bel tampone, rettale però! :wink:

Bastava che rispondessero che verrà disposto lo storno entro i tempi massimi per questo genere di operazioni. Non tirare in ballo il cashback a sproposito … :frowning:

Sì non capisco davvero in che modo la tua iscrizione al cashback possa essere collegata all’account di easypark.

Forse ti ha risposto il supporto con un messaggio preimpostato perché hanno avuto una marea di richieste in merito al cashback.

lo avranno inviato by default a tutti quelli che hanno richiesto assistenza, no?

Non era un messaggio preimpostato; era un umano e pure molto scortese, prendeva per i fondelli. Alle mie rimostranze addirittura voleva che mi scusassi per avergli detto che si erano appropriati indebitamente dei miei soldi visto che non mi hanno mai erogato alcun servizio. :frowning:
Ti fregano e poi ti devi pure scusare … mah! :thinking:

1 Mi Piace

Io ho app Easypark installata da qualche anno legata a pagamenti paypal, sicuramente avranno addebitato a suo tempo qualche centesimo ma il legame con IO di oggi non saprei. Hai provato a telefonare? Vedo che hanno un numero, non so se attivo

Anche se francamente aspetterei qualche giorno, se rivedi i tuoi 2 centesimi non perderei altro tempo. Se invece per principio vuoi andare a fondo 089 9260111

La seconda che hai ipotizzato; essendo una questione di principio non importa il tempo che ci vuole rapportato all’importo esiguo insignificante.
Comunque la cosa che mi interessa di più è “il collegamento” tra quest’App e IO. Se è un capro espiatorio o se c’è realmente qualcosa. :wink:

:+1: misteri, vediamo se sanno dire qualcosa al telefono (se rispondono)

Ma davvero? beh un servizio clienti non dovrebbe chiedere ad un cliente di scusarsi…non si fa così!

Facci sapere perché sono davvero curioso di capire che legamo c’é tra app io ed un servizio di parcheggio!

Io stento ancora a credere che le due app possano essere collegate tra di loro: se lo fosse sarebbe una cosa davvero grave non tanto per il valore economico della faccenda quanto per lo scambio di informazioni personali tutt’altro che corretto.

Una app deve poter funzionare indipendentemente dalle altre app (con la possibile eccezione di quelle che manipolano dati sensibili e possono controllare se nel telefono ci sono altre app “pericolose”, virus o quant’altro). Se l’app non funziona perché ce ne sono altre, allora questo è un bug; l’app non funziona bene e va riparata dal produttore (o ritirata temporaneamente dal mercato). Altrettanto discutibile sarebbe la scusa “ah, lo storno non funziona perché lei nel telefono ha l’app Tetris, quindi non è colpa nostra”.