Elenco enti aderenti all'avvisatura PagoPa

Buongiorno,
scrivo per chiedere cortesemente dove posso trovare l’eleneco degli enti creditori che oggi aderiscono al servizio di avvisatura push descritta qui.

Abbiamo trovato una lista sul portale PagoPa ma non siamo stati in grado di interpretarla rispetto all’avvisatura. Mi riferisco a questa pagina.

Vi ringrazio molto in anticipo e auguro un buon lavoro.
Grazie,
Daniele Rognone

L’avvisatura digitale è descritta ma mai impementata. Nella nuova versione delle SANP (specifiche attuative del nodo dei pagamenti) mi pare che la sezione aia stata bollata come deprecata se non addirittura rimossa.
Trovi varie conferme in giro sul forum.
I bene informati e lungimiranti sostengono che sia resa inutile da IO.

Edit. Curiosità, SisalPay come avrebbe avuto intenzione di usarla? Dal mio punto di vista sarebbe stata una evoluzione epocale della domiciliazione bancaria.

Grazie Francesco, proprio perchè IO ha implementato l’avvisatura allora si era immaginato di potervi accedere anche da app esterne.
Grazie mille.
D.

No no, IO non ha implementato nessuna avvisatura! Se su IO arriva un avviso di pagamento e’ perche’ l’ente creditore ha mandato un messaggio specifico a quel codice fiscale su IO. IO non va a pescarsi niente.

2 Mi Piace