Elenco transazioni pagopa

Salve, dove trovo tutte le mie transazioni che ho effettuato con PagoPA ?

2 Mi Piace

Salve, le transazioni sono visibili all’interno dell’App IO

Nell’AppIO mi risulta siano visibili solo quelle effettuate tramite l’AppIO.

Devi sommare quello che vedi in IO a quello che vedi su TUTTE la applicazioni di tutti gli enti su cui hai fatto pagamenti se tracciati. Al momento che io sappia non c’è un unico punto dove vedere tutte le transazioni, ma sarei ben contento di essere smentito.

4 Mi Piace

Su app IO si vedono quelle fatte tramite IO e quelle fatte tramite WISP (pagamento online attivato a partire dal sito dell’EC, modello1 per gli amici retrò).
Fonte: esperienza diretta,. Ho installato IO e ci ho trovato dentro il pagamento di una multa e un paio di tasse universitarie pagate in precedenza.

Per pagamenti sul territorio (attivati dal psp, modello3 per gli amanti del vintage) non ho riscontri diretti, ma mi pare sia stato scritto qui che non si vedono. Occorre mantenere le ricevute del psp e confidare che lente creditore esponga una pagina sul suo sito con il riepilogo dei pagamenti.

3 Mi Piace

Interessante, molto devo dire.

Ho fatto anche recentemente un pagamento modello 1 autenticandomi con SPID (bollo auto da portale ACI), ma la transazione su AppIO non c’e’.

Nella mia esperienza, lo storico dei pagamenti e’ archiviato lato server (ho cambiato cellulare e installando l’app ho ritrovato lo storico), ma viene popolato solo da pagamenti fatti tramite IO.

Ahhhhh ok questa è anche la mia.
Pensavo ad un upgrade! :slight_smile:

Su IO puoi vedere i pagamenti fatti tramite IO e tramite la piattaforma PagoPa (ovvero cliccando “Paga con PagoPa” sul sito dell’ente) con il tuo Codice Fiscale/SPID

Io vi garantisco che la multa sulla fi-pi-li (chissene della praiasi) l’ho pagata dal sito della Provincia di Pisa che usa Concilia di Maggioli come strumento e poi mi sono autenticato a WISP con SPID. Idem due tasse universitarie a gennaio, mi pare che in quel caso il softwre e’ esse3 (o un suo successore) fornito alle università dal Cineca. A gennaio non avevo installato IO perche’ non avevo abbastanza memoria libera sullo smartphone e su tablet hanno deciso che IO non si puo’ usare…

Quindi, volendo, la questione si puo’ approfondire: sarà IO umorale? Saro’ io pallaro? Sarà il sito ACI che implementa qualcosa di diverso dal “modello 1” da manuale? boh!

Comunque, mi parebbe una feature abbastanza basic che la app di pagoPA spa mostrasse i pagamenti gestiti tramite WISP con autenticazione SPID…

1 Mi Piace