In considerazione che, probabilmente, nel template dei Comuni non si è tenuto conto di tutta la normativa vigente in merito di elezioni, si chiede come pensate sia possibile poter risolvere la situazione quì sotto rappresentata dal ns Responabile del Servizio Elettorale:
Ai sensi dell’articolo 1, comma 15, primo periodo, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3, il COMUNE CON POPOLAZIONE SUPERIORE A 15.000 ABITANTI, entro il settimo giorno antecedente la data dell’elezione, deve pubblicare, all’interno di un’apposita sezione denominata « ELEZIONI TRASPARENTI » del sito internet e in maniera facilmente accessibile, il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco, già pubblicati, in precedenza, nel sito internet del partito, movimento politico o lista.
Si rammenta alle amministrazioni comunali che la pubblicazione dei dati in esame nel sito comunale deve essere strutturata in maniera tale da consentire all’elettore di accedere a tali informazioni attraverso la ricerca per partito, lista o movimento politico e per nome e cognome del singolo candidato.