menu di navigazione del network

Eliminare dati carta di credito app io

Salve a tutti,
ma nel caso questa cosa del cashback non mi interessi più, come posso eliminare i dati relativi ai codici a 16 cifre della mia carta, compreso data scadenza e CVV e disiscrivermi dal programma?

Ciao.
Se clicchi sul singolo metodo di pagamento, poi trovi il taso “elimina metodo di pagamento”.
Andrea

Sì, quello lo sapevo, ma non ho capito se i dati rimarranno in possesso del database (le 16 cifre, scadenza e CVV). Vorrei che questi dati, quando lo riterrò opportuno, fossero cancellati dal database…intendevo questo…

Salve M_B

Il trattamento dei dati personali, per quanto riguarda l’iniziativa cashback, segue le direttive del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o GDPR.

Da quanto si può leggere nel decreto pubblicato in gazzetta ufficiale all’articolo 12 si può vedere come il titolare del trattamento dei dati sia il MEF che si avvale delle società PagoPA S.p.A. e Consap S.p.A. in qualità di responsabili del trattamento per le parti a loro assegnate.

E’ presente una pagina dedicata sul sito informativo dell’iniziativa riguardo alla privacy e al trattamento dei dati:

Le lascio inoltre qualche riferimento con cui potrà approfondire ulteriormente eventuali temi di suo interesse:
Decreto: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/11/28/20G00181/sg (veda Art.12)
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati: https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento

Buongiorno, sono nuovo del forum, un saluto a tutti.
La mia non è una risposta, ma il mia domanda si collega in qualche modo a questo argomento.
Erroneamente avevo caricato sulla mia app anche la Carta di debito/Bancomat di mia moglie, convinto che per il cashback si facesse riferimento al conto corrente (di cui io e mia moglie siamo cointestatari). Poi, resomi conto dell’equivoco, mia moglie ha caricato quella stessa carta sulla sua app e la utilizza regolarmente.
Preciso che con la mia app non ho mai utilizzato questa carta che è disattivata e che correttamente sulla mia app compare l’avviso che questa carta non è utilizzabile perché registrata su un altro dispositivo.
Il mio “problema” è che mi risulta impossibile eliminare questa carta dalla mia app !
Grazie

Buongiorno
Aggiungo che non mi viene proposta l’opzione “elimina metodo di pagamento” per eliminare in tutti i sensi la carta. In allegato la schermata

Per entrambi, per eliminare un metodo di pagamento dovete entrare in “Portafoglio” cliccare sulla carta che volete eliminare e poi scegliere elimina. Dovrebbe eliminarla anche dal cashback. Fatemi sapere :slight_smile:

Grazie per il cortese riscontro.
Ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non compare la funzione che tu dici.
Allego le schermate che si aprono rispettivamente per le 2 carte caricate erroneamente

Sopra funzioni disponibili dovrebbe vedere la schermata con le ultime cifre della carta, accanto a questa i 3 puntini del menù che consentono di eliminarla

Grazie Ettore, risolto con i 3 puntini!
Siete stati tutti molto disponibili.