Entrare nell'app "io" con SPID

Aggiungo al post precedente che è sempre schermata bianca “Accedi - Poste” dopo quasi due ore. Chiudo ( e naturalmente … potete immaginare di che cosa penso di chi ha detto in TV che è una applicazione che facilmente si esegue. Chissà, forse mi sveglierò alle 3 stanotte per vedere se va più veloce).

Stamattina è andata meglio. Entrato subito con SPID di Poste e ho potuto scegliere e confermare il ciduce di sblocco di 6 cifre. Poi cercando di andare avanti mi è arrivato questo avviso che cerco di allegare come immagine

Ho ovviato al loop in questo modo:
Accedere a poste ID da PC visualizzare QR Code
Avviare IO su cellulare android, alla schermata di introduzione nome e pw scegliere opzione QR code ed inquadrare immagine su schermo PC (il qr code mostrato resta valido per un tempo sufficiente ed utile all’attivazione di IO)
Quasi immediatamente si aprira’ IO. Digitare il codice come richiesto.
Ho fatto questo percorso ieri e tuttora funziona.
Ovviamente questo è solo una delle modalita’.
Saluti

Ulteriormente, a conferma del funzionamento, ho chiesto ad ACI info certificati di proprieta’ tramite IO e questa mattina ho ricevuto mail e notifica su IO: quindi tutto ok! Sino ad ora

L’idea del QR code è molto buona. Ho provato subito a farla ma ottengo

504 Gateway Time-out

Credo che sbaglio qui rispetto a quanto suggerito dal prezioso suggerimento dell’amico. Sul mio smartphone Android la sequenza è "Entra con Spid " poi successivamente scelgo “PosteID” ma qui posso dare solo Nome Utente e Passw. Non vedo scegliere opzione QR code Io non la trovo in questa schermata di richiesta di accesso.

Aggiunta delle ore 12:43 Ho fatto il collegamento, Sono entrato tramite SPID di PosteID mettendo Nome utente e password di PosteID. A questo punto mi è arrivato cou SMS un codice di 6 cifre da PosteInfo e sono entrato in IO. Dove però se vado in Portafoglio esce lo stesso messaggio che ho postato domenica. IL Cashback sta arrivando e attendi il prossimo aggiornamanto di IO
Ho anche visto che andando nel profilo la versione attuale è 1.10.0.5 Aspetterò che salga il livello

Idem io, non sono riuscita ad entrare con lo SPID di Poste Italiane. Mi dice “credenziali errate”, mentre invece normalmente quelle credenziali funzionano alla perfezione. Ora ho provato a segnalare e richiedere l’assistenza a Poste Italiane. Vi aggiornerò su quanto mi diranno.

Con l’Iphone non riesco ad entrare in IO con SPID di Poste Italiane. Non vedo la schermata di accesso con QR, ma solo username e password: una volta inserite, IO mi chiede di cambiare la password di SPID! Non capisco perché lo chieda e non voglio farlo per evitare di fare pasticci…

aggiornamento: ho cambiato la password come richiesto e sono entrata in IO con SPID. Ho richiesto il cashback, che mi è stato accordato, ma non è possibile caricare i metodi di pagamento. Ho riprovato molte volte, ma non i dati delle carte di credito. Riproverò.

Sì, anche io, stessa cosa. All’inizio era un problema di credenziali di accesso non riconosciute, ora ho superato quello scoglio e il sistema non permette neanche a me di registrare il metodo di pagamento…deve essere proprio congestionata l’App. Credo sia normale, sarà stata presa d’assalto letteralmente in questi giorni.

Anche io rilevo lo stesso identico problema con l’app IO e lo SPID di Poste. La app IO mi scrive sempre “Autorizzazione Fallita - Le credenziali inserite non risultano corrette, ti invitiamo a riprovare”. Eppure sono certo di digitare correttamente le credenziali

Spero che qualcuno possa darmi dei suggerimenti.

Per chi Non riesce ad entrare in IO con Spid Poste, la cosa curiosa e incomprensibile è che bisogna mettere la password di Poste Italiane e Non quella di Spid Poste!
Autorizzazione fallita credenziali non corrette è perché vuole la password alfanumerica della registrazione di Poste IT e NON di Spid!

Buongiorno non riesco ad entrare in Lepida da App IO,qualcuno su indicarmi una soluzione grazie. Mi da accesso negato all’apertura dell’app

Ciao Alberto,
è capitato anche a mio padre (SPID con PosteID)
IO dava sempre password errata (pur essendo giusta)
Abbiamo risolto così
1 Disinstallazione dell’app IO.
2. Cambio password PosteID
3 Reinstallazione dell’app IO e nuovo login.
Non ha dato alcun problema

Succede anche a me esattamente la stessa cosa, posso entrare con lo SPID di Poste-Id sui siti dell’Agenzia delle Entrare e dell’INPS senza problemi ma da alcuni giorni non posso più entrare nell’App IO, ricevendo lo stesso messaggio di errore. Qualcuno è riuscito a risolvere? Ho scritto all’assistenza di IO alcuni giorni fa ma non ho ancora ricevuto risposta.