menu di navigazione del network

Entrare nell'app "io" con SPID

Utilizzo normalmente l’app PosteID per accede all’Agenzia delle Entrale, all’INPS, ecc.
Lo faccio sempre (è molto comodo) con il QR code.
Ho appena installato l’app “io italia” ma non riesco ad entrarci con SPID. Dopo averf presumo il pulsante “Entra con SPID” :
a) seleziono l’icona di PosteID
b) digito il nome utente
c) digito la password che è la medesima che utilizzo quando, con PosteID, accedo all’Agenzia delle Entrate, all’INPS, ecc. Faccio molta attenzione alle maiuscole ed alle minuscole.
A parte il fatto che il nome utente viene scritto in un font italic (!) l’app mi segnala “Richiesta di accesso di livello SPID 2 da IO - l’app dei servizi pubblici BETA - Autorizzazione Fallita. Le credenziali non risultano corrette”.
Come riuscire a concludere l’accesso ?

Ho lo stesso problema.cosa devo fare?

Non lo so. Io non ho ancora risolto.

Io sono appena riuscito. Eseguo l’app IO, scelgo entra con spid, seleziono posteid, digito l’indirizzo email che funge da nome utente spid, digito la password spid (non il codice PosteID), a quel punto la richiesta di autenticazione è inoltrata alle poste.

Eseguo l’app ID di Poste Italiane, entro con il codice PosteID, entro nella sezione autenticazioni, autorizzo digitando nuovamente il codice PosteID, aspetto che l’autorizzazione sia confermata, torno all’app IO, aspetto che l’autorizzazione sia confermata.

La prima volta ho dovuto provare piú volte: non so dire se per un errore di digitazione della password o qualche altro motivo.

e bravo mm, però noi abbiamo il problema di non riuscire ad entrare nell’app IO nonostante le credenziali poste id abilitato spid siano corrette, dunque la domanda è qualcuno sa come si risolve questo problema?

1 Mi Piace

Stesso identico problema, non entro nonostante codici assolutamente corretti, visto che con gli stessi entro, sempre da smartphone, su posteid