Errore 500 VerificaVoucher Carta del Docente

Quindi in teoria sarebbe dovuto saltare già prima, non adesso.

Le tempistiche sono le stesse di chi ha aperto il thread (3 giorni).

Lato nostro non riusciamo neanche a fare la chiamata per il check del buono.

Io ricordo che cambiò il tipo di tls nel momento in cui il certificato fu aggiornato, un paio di anni fa. Quello che non capisco nel mio caso è perché il check è ok e la validazione no. Se fosse un problema di connessione anche il check dovrebbe fallire.

Stesso problema, seguo il thread

Buongiorno a tutti, anche noi siamo fermi con la carta del docente. L’unica risposta ricevuta è che si accettano solo chiamate con tls 1.2, ma quanto tempo occorrerà? Qualcuno ha già fatto l’aggiornamento? Chi si occupa del nostro plugin non ci ha fornito indicazioni. Grazie

1 Mi Piace

Anche noi stesso problema.

Gentilmente vi chiedo di chiarire sempre se il problema è su tutte le operazioni oppure soltanto su quella di acquisizione

Nel mio caso su qualsiasi operazione, quindi non riesco neanche a fare il check. Pare che anche un altro utente sopra abbia scritto la stessa cosa

Di acquisizione, in quanto sito online, grazie.

Noi non riusciamo a fare nemmeno la funzione check

Sono Federico Ranghino di D Scuola, Gruppo Mondadori. Riceviamo Internal Error sia sulla chiamata di check che di verifica del coupon. Ha funzionato tutto correttamente fino al 31/8. Abbiamo provato ad aggiornare il client Soap per lavorare in TLS1.2 ma per ora l’errore permane.

Neanche noi riusciamo a fare il check, sembra proprio un errore di connessione.

Confermo ancora l’errore sul check dei voucher, abbiamo forzato il TLS1.2 per scrupolo ma la situazione non cambia.

1 Mi Piace

Confermo anche io errore 500 Internal Server sul check del voucher.
Anche noi abbiamo forzato il tls 1.2, ma continuiamo ad avere lo stesso errore.

Io sto continuando a mandare email all’assistenza (docenti@sogei.it), vediamo se ad un certo punto la situazione si sbloccherà.

Anche nel nostro caso capite per tutte le operazioni

Fate il check nel WSDL file. Il path corretto per VerificaVoucherSOAP è https://ws.cartadeldocente.istruzione.it/VerificaVoucherWEB/VerificaVoucher

Noi precedentemente avevamo https://ws.cartadeldocente.istruzione.it/VerificaVoucherDocWEB/VerificaVoucher

(Notare il “Doc” in meno nel path). Cambiando questo ho ripristinato la connessione con il servizio.

N.B. La location resta invariata. è cambiato solo il path di verifica

Anche con questo cambiamento, l’operazione di test è ok quella di acquisizione da errore

oddio, anche noi avevamo l’url con “Doc” ma cambiandolo il problema persiste.

abbiamo provato anche ad alterare l’url mettendo stringhe un po’ casuali e da sempre lo stesso errore. Che significa che danno errore 500 un po’ per tutto.

Mi viene il dubbio che sia cambiato il WSDL, @Bladedu posso chiederti dove hai trovato quella modifica?

Anche nel mio caso ho effettuato le modifiche suggerite ma il problema persiste

Guardate che hanno cambiato il metodo per bruciare il voucher.
Bisogna usare il metodo Confirm con il valore dell’importo dell’ordine.
Così funziona per me.

Il file WSDL è stato aggiornato il 21/08/2024