Errore 500 VerificaVoucher Carta del Docente

Buongiorno,

Da oggi lunedi 14 Ottobre stiamo riscontrando un errore sull’endpoint https://ws.cartadeldocente.istruzione.it/VerificaVoucherDocWEB/VerificaVoucher .

La nostra integrazione è attiva e immutata da 3 anni, qualcun altro sta riscontrando lo stesso problema?

2 Mi Piace

Confermo il problema anche sul nostro sito E-Commerce. Da quando è stata riattivata la carta del docente ieri (14 ottobre) qualsiasi richiesta ritorna errore 500 con la faultstring “Internal Error”.

Anche io confermo, stiamo riscontrando esattamente lo stesso problema da ieri (errore 500 con la faultstring “Internal Error”).
Invio una email di segnalazione a docenti@sogei.it, speriamo risolvano velocemente.

2 Mi Piace

Confermo anche io, da ieri riceviamo errore 500 su ogni chiamata.

Internal Error

Segnalato il malfunzionamento a sogei

1 Mi Piace

Da errore anche a noi, spero risolvano presto

Anche a noi da lo stesso errore.

Hanno inviato una mail stamattina per avvisare che`

le problematiche relative alla validazione sono state sistemate, la invitiamo a riprovare

Però si riceve sempre lo stesso errore
`

1 Mi Piace

confermo, errore ancora presente anche da noi

Anche io ho ricevuto la stessa email (“le problematiche relative alla validazione sono state sistemate, la invitiamo a riprovare”)

E confermo che l’errore è ancora presente.

Anche io ho ricevuto la stessa email (“le problematiche relative alla validazione sono state sistemate, la invitiamo a riprovare”).
Confermo che in questo momento ricevo ancora lo stesso problema, qualcuno mi può dare conferma?

Oggi pomeriggio sto ancora riscontrando lo stesso errore.

Stamattina avevo mandato una ulteriore mail di segnalazione, in risposta a quanto riportato qui sopra.

La mail con cui mi ha risposto l’assistenza è questa:

1 Mi Piace

Ho provato 5 minuti fa e ricevo sempre “Internal Error”.

1 Mi Piace

Aggiungo e non so se è anche il caso vostro che il check del buono (operazione 1) va in porto, è l’operazione 2 (acquisizione del buono) che da il messaggio di errore.

No, a me si blocca proprio la verifica del voucher, indipendentemente dai parametri passati restituisce sempre “Internal error”.
Aggiungo che, anche nel mio caso, il codice ha sempre funzionato perfettamente (ultime transazioni il 31 agosto) e non è mai stato modificato.

Quindi a qualcuno funziona e ad altri no?

Anche a me continuano ad andare in errore sia la check, sia l’acquisizione.

1 Mi Piace

A qualcuno come nel mio caso funziona il check (operazione 1) ma non la validazione (operazione 2)

Continuo a ricevere Internal Error

1 Mi Piace

Qualcuno mi può dire se si trova nella stessa condizione?

Buongiorno a tutti.
Anche noi stiamo continuando a riscontrare questa problematica.
L’unica indicazione che abbiamo recuperato è che la chiamata soap non accetta più il tls 1.1 , ma tls 1.2.
Risulta anche a qualcun altro?

Hanno appena risposto così anche a me.